°°VOLTERRA: I cani dei rifugi verranno trasferiti a Matera °°

Il Comune di Volterra è convenzionato, come canile rifugio, con un canile privato a Reggio Emilia.

I volontari di zona erano impegnati nel far tornare in Toscana i cani di Reggio Emilia. Di fronte all’assenso ufficioso dei rappresentanti dell’amministrazione municipale, il Comune ha indetto un bando di gara europeo “
BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANTENIMENTO E CURA DEI CANI RANDAGI PROVENIENTI DAL COMUNE DI VOLTERRA PRESSO UN CANILE RIFUGIO”
http://www.comune.volterra.pi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4295

L’appalto è risultato aggiudicato ad un canile di Matera. Stando alla legge regionale toscana è illegale spostare i cani fuori regione.

Scrivete tutti!!!!

sindaco@comune.volterra.pi.it, m.cecchelli@comune.volterra.pi.it,
g.raffini@comune.volterra.pi.it, r.trafeli@comune.volterra.pi.it,
r.fedeli@comune.volterra.pi.it, r.costa@comune.volterra.pi.it,
p.moschi@comune.volterra.pi.it, e.tonelli@comune.volterra.pi.it,
s.lonzi@comune.volterra.pi.it, g.gazzarri@comune.volterra.pi.it,
l.silvi@comune.volterra.pi.it, n.raspollini@comune.volterra.pi.it

Illustri Autorità del Comune di Volterra,

tramite un tamtam tra volontarie sono venuta a sapere che il comune di Volterra ha affidato l’appalto per la gestione del canile rifugio al canile Argo di Matera.

Mettendo da parte ogni considerazione sul benessere dei cani – che può interessare o meno – vi ricordo che detto benessere è “purtroppo” per voi tutelato dalla Legge Regionale Toscana n. 59 del 20/10/2009, il cui comma 9 dell’art. 32 recita: che “In via temporanea, i comuni che non dispongono di strutture proprie utilizzano, nel rispetto dei criteri di cui al comma 8, i canili presenti sul territorio regionale o di comuni limitrofi anche se appartenenti ad altre regioni.”

Ammesso e non concesso che, a distanza di 4 anni dall’emanazione della suddetta LR si possa parlare di via “temporanea” – e quindi rilevando che il Comune di Volterra avrebbe dovuto nel frattempo dotarsi di canile rifugio – è del tutto escluso che Matera possa considerarsi comune limitrofo a Volterra!

So che fino ad ora il Comune era convenzionato con Reggio Emilia, quindi in regione confinante con la Toscana. La Basilicata non ha neanche questa caratteristica geografica.

Evidenzio quindi la totale ILLEGALITA’ dell’eventuale affidamento dell’appalto a canile non trovantesi vicino a Volterra e, invitandovi a tornare sulla decisione, attendo gentile riscontro.

Ringrazio anticipatamente

NOME COGNOME
CITTA’

 

NOME COGNOME
CITTA’

EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/534675353250150/

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 9 aprile 2013, in ° altro.. ° con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: