°° Supermercati COOP: In vendita i prodotti MUSCOLO DI GRANO °°

News vegane dal mondo delle vendite su larga distribuzione.

Nei supermercati COOP, catena che ormai si sta nettamente distinguendo dalle altre offrendo sempre più alimenti cruelty free ai clienti, sarebbero in arrivo tutti i prodotti di MUSCOLO DI GRANO.
Al momento il primo stand contenente questi cibi è comparso nel punto vendita di Castelfiorentino (Fi).

Come potete vedere dalla foto, sono stati esposti ben 12 tipi di Muscolo di Grano :

– Affettato Rosato
– Affettato Arrosto
– Affettato Pizzotera Affumicato
– Affettato di Bresaola
– Affettato Salamella
– Affettato Roast
– Filetto
– Arrosto
– Straccetti
– Fiorentina
– Spezzatino
– Burger

muscolo di grano

Il costo dei prodotti a differenza di come si potrebbe ( con timore) pensare sono nella norma e non rincarati.
Si va dai 3 ai 5 euro, in base al peso netto del prodotto contenuto.

Per chi sono indicati i prodotti Muscolo di Grano?

Indicativamente credo che siano adatti per tutti ( tranne celiaci), ma in particolar modo sono indicati per chi mangia ancora (ahimè) carne e affettati e ne è quasi dipendete.
Il sapore di questi alimenti è molto simile a quelli di origine animale grazie al mix di spezie contenute.
Ma non fraintendete la cosa!
Muscolo di Grano non intende proporre al pubblico fac-simile di prodotti “onnivori” in chiave vegetale ma semplicemente cibi gustosi che posso anche aiutare le persone nel processo di cambio alimentazione.
Questi alimenti sono utili anche per chi vuole stupire amici carnivori a cena o per chi vuole prepararsi un gustosissimo panino con affettati da mangiare fuori casa.

Come mai tutti questi alimenti vegani nei supermercati?

Sappiate che il merito non va a nessuno se non ai vegani stessi! 😀
Eh già, perchè nel mondo delle vendite l’offerta è direttamente proporzionale alla richiesta, ovvero: se ci sono tante persone che acquistano cibi vegan, il numero di cibi vegan in vendita aumenta.

Pertanto, se i supermercati iniziano a riempire gli scaffali di buonissimi prodotti vegetali è prevalentemente grazie ai consumatori che da tempo non acquistano più cibi animali o di origine animale.

Continuando su questa strada ben presto i prodotti derivati dalla sofferenza e dalla morte dei nostri amici a 2 e 4 zampe diminuiranno sempre di più fino a scomparire.

Al momento i vegani sembrano in maniera stereotipata ai mangiatori di carne  ” una minoranza che sta ricevendo fin troppi diritti”.
In realtà non siamo una minoranza, ma un esercito di 8 milioni di persone ( tra vegetariani e vegan ) in continuo aumento ( dal 2013, +1%) .
Più che i nostri diritti, finalmente vediamo il calo della richiesta di alimenti di carne.
E questo è giusto, perchè GLI ANIMALI SONO ESSERI VIVENTI E NON CIBO PER IL CONSUMO UMANO.

________________

 

Scopri i prodotti Muscolo di Grano cliccando QUI.

 

muscolo-di-grano-con-crema-di-carciofi-1-650x487

 

( foto : Muscolo di Grano con crema di Carciofi – VeganBlog )

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 28 marzo 2014, in °°Prodotti CrueltyFree°°, °Consigli per chi vuole diventare vegan° con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Ti RISPETTO ma non condivido il Tuo (ahimè) per chi mangia carne. Io mangio carne allevata da ME(e non ne abuso), AMO gli animali e non accetto le speculazioni carnivore, mangio verdure e prodotti biologici (sempre coltivate da ME). Quindi cominciamo a distinguere consumatori e consumatori. Con rispetto Massimiliano.

    "Mi piace"

    • sbarellababyanimals

      Caro Massimiliano..
      dal punto di vista ALIMENTARE il tuo allevare animali per poi mangiarli è INUTILE.
      Gli animali sono tutti erbivori o frugivori e quindi le proteine e ferro che trarrai dai loro resti una volta uccisi saranno INFERIORI di quantità in grammi rispetto al cibo che gli dai da mangiare.
      Questo è dovuto al fatto che gli animali usano quei principi nutritivi e quindi consumano ferro vitamine proteine carboidrati ecc.

      Dal punto di vista della SALUTE il tuo mangiare animali è dannoso poiché la carne è acida e il tuo organismo non ne ha bisogno. Avendo la possibilità di avere verdure e ortaggi di stagione hai già tutto quello che ti serve per alimentarti.

      dal punto di vista del GUSTO mangiare animali è evitabile visto che ci sono cibi dal sapore equivalente ma di origine vegetale.

      Dal punto di vista ECOLOGICO è inquinante perché gli animali producono gas e deiezioni.

      Dal punto di vista ETICO è inaccettabile perché la vita di un essere vivente non può essere nelle tue mani. Tu sei un abitante del pianeta come gli animali e non puoi permetterti di decidere quando porre fine alla vita imponendo la morte. Se lo facessero con te non ne saresti felice.

      Sai perché dico AHIME?

      Perchè tanto del mio discorso non capirai nulla lo stesso, antropocentrico come sei.

      saluti.

      "Mi piace"

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.