Annunci

°° LE IENE: Alimentazione Vegan come cura al Tumore °°

 

le-iene-5-3-14-10

 

 

E’ andato in onda ieri sera, mercoledì 26 Marzo 2014, nel programma televisivo “Le Iene” un servizio riguardante l’alimentazione e il tumore.
Dopo l’intervista della Iena Matteo Viviani ad Antonio, un uomo ammalato di cancro al cervello e successivamente guarito grazie all’alimentazione vegan, il caso ha scatenato una bufera mediatica.
La dottoressa Michela de Petris , Medico Chirurgo specializzato in Nutrizione Oncologica che ha seguito il caso del paziente guarito, è nel frattempo stata licenziata in tronco.
Licenziata per aver esposto pubblicamente la sua teoria: i cibi di origine animale sono nocivi per la salute e rendono il nostro organismo acido pertanto fertile per la diffusione del tumore.

 

de-petris-licenziata-cancro-cucina-vegetariana-iene-10

 
Tanti sono stati i medici che si sono sentiti attaccati e quasi minacciati dalle parole della dottoressa De Petris.
Pertanto Matteo Viviani ha  fatto chiarezza sul caso intervistandone uno , il dottor Diego Cortinovis ( Oncologo dell’Ospedale San Gerardo di Monza ) schierato a favore delle terapie convenzionali quali chemioterapia e altri trattamenti con medicinali.
Secondo Cortinovis Antonio non sarebbe guarito senza le cure convenzionali, e la sua guarigione non sarebbe merito dell’alimentazione vegetale.
Dopo qualche domanda della Iena Viviani però l’oncologo arriva quasi a contraddirsi dicendo che gli alimenti quali carne e derivati animali sono cibi acidi che non fanno molto bene alla salute
e che pertanto gli ammalati di tumore dovrebbero alimentarsi “anche” con frutta e verdura.

 

le-iene-show-26-3-14-41

 
In risposta all’intervista di Cortinovis, Matteo Viviani ha intervistato il professor Franco Berrino ( Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano )
che convenendo con la teoria di Umberto Veronesi ( Oncologo ) ha dichiarato che il tumore ha bisogno di un ambiente acido per proliferarsi e che l’organismo di un uomo che si nutre di carne e cibi di origine animale è acido. I cibi vegetali sono invece più alcalini e possono rendere lo sviluppo delle cellule tumorali difficile.
Viviani ha poi chiesto al professor Berrino come mai venga offerto negli ospedali ai pazienti ammalati di tumore carne e alimenti raffinati se questi alimenti peggiorano le condizioni predisponendo l’organismo all’insorgere del tumore.
La risposta del professore è stata breve ed esauriente: ” Siamo medici, ci teniamo che i pazienti ritornino da noi. Quello dell’industria Farmaceutica è un business fatto di stupidità, ignoranza e interesse”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO.

Vi invito a guardare il video online sul sito de Le Iene e a riflettere.
Finalmente la verità sta affiorando dal mare di bugie e menzogne in cui vogliono farci annegare.

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 27 marzo 2014, in °Consigli per chi vuole diventare vegan°, °utilità per vegetariani° con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: