°° Fucecchio (FI) 16/01/2016 – Protesta contro il Circo Millennium °°
Sta per arrivare nel paese di Fucecchio (FI) il Circo Millennium.
Con sé , come scritto sui volantini distribuiti un po ovunque, porterà dromedari, lama, struzzi, yak, vatussi, zebre, canguri, cavallini pony, tigri, leoni e una giraffa che a quanto pare è il “pezzo forte” della carovana.
Animali prevalentemente esotici , tenuti in cattività lontano dal loro habitat naturale, costretti a spostamenti continui di regione in regione dentro gabbie e container e obbligati , con l’addestramento, ad esibirsi davanti a spettatori insensibili e disinteressati allo stress continuo al quale questi esseri viventi sono sottoposti per soldi.
Il prezzo per ammirare la loro schiavitù? Poco più di dieci euro.
L’attendamento è previsto da giovedì 14 a lunedì 18 Gennaio 2016 nel Piazzale Aldo Moro , accanto alla rinomata Buca di Sant’Andrea ( dove ogni anno ha luogo un evento che tira in ballo la vita e la libertà animale: il Palio delle Contrade, n.d.r ) .
Il Circo Millennium ha già fatto tappa a Lucca.
Il suo passaggio ha destato l’indignazione di molti cittadini contrari all’impiego degli animali negli spettacoli .
In data 3 Gennaio è stata organizzata una manifestazione che ha visto la partecipazione di svariate persone, affiancate da associazioni animaliste, giunte da più province della Toscana per esternare il proprio dissenso.
Nella foto sopra riportata, scattata da una delle manifestanti, si intravede la mascotte del Circo Millennium, ossia “la grandiosa giraffa” di nome Zaira.
Tenuta confinata dentro un piccolo spazio, con il dorso coperto da una mantella e con le zampe che appoggiano sulla ghiaia : una condizione innaturale per un animale che in natura ama correre e stare in compagnia dei propri simili sotto i caldi raggi del sole.
Nonostante sia risaputo che gli animali detenuti nel circo soffrono, fin troppe persone continuano a sedersi sugli spalti sostenendo economicamente questa prigionia legalizzata.
In occasione dell’attendamento a Fucecchio ( concesso dal Comune che ancora una volta evidenzia il suo totale disinteresse nei confronti del rispetto per gli animali ) e per ribadire ancora una volta che gli animali non sono oggetti né operai da far lavorare per un introito economico,
sabato 16 Gennaio 2016 terremo una protesta davanti ai tendoni del Circo.
Siete dunque tutti invitati a prendervi parte,
portando a piacere manifesti e striscioni.
La manifestazione, autorizzata, avrà luogo in Piazza Aldo Moro dalle 16.30 alle 21.00.
Nel frattempo sono già iniziate a fioccare le critiche sulla pagina ufficiale del Circo Millennium mosse da chi ha a cuore la libertà degli animali.
Inutile sottolineare l’educazione, il garbo e il bon ton tipico circense che trasuda dalle risposte.
Vi aspettiamo sabato 16!
Per maggiori info seguite l’evento su facebook cliccando qui .
#AnimaliLiberi
Pubblicato il 9 gennaio 2016, in ° attivismo ° con tag animali nel circo, cattività, circo millennium, circo millennium fucecchio 14 18 gennaio 2016, comune di fucecchio, giraffa zaira circo millennium, manifestazione contro il circo millennium a fucecchio firenze, protesta contro il circo millennium a lucca. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Ci sarò con tutto il mio cuore, Carmen! Basta con queste manifestazioni! Non divertono affatto!
"Mi piace""Mi piace"