°° Elenco dei Centri di Recupero per Animali Esotici/Selvatici in Difficoltà °°
Questo articolo nasce dalla triste vicenda di un capriolo investito, trovato su una strada con la zampa frantumata e soccorso da due persone. Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta: erano passati troppi giorni dall’incidente e non c’era nessuno disposto ad operarlo.
Sono arrivati via mail tanti suggerimenti di centri dislocati in tutta Italia che possono aiutare gli animali selvatici o esotici in difficoltà, ed è per questo che ci tengo a pubblicarne i recapiti qui, affinchè se dovesse capitare una situazione simile si possa intervenire subito per aiutare l’animale in difficoltà.
Premessa di Nadia Zurlo:
” Non ci sono associazioni apposite,
se per associazioni si intendono quelle animaliste o di altro tipo.
Normalmente il rinvenimento di animali selvatici feriti viene segnalato alla Provincia, che attraverso la Forestale, interviene per portare l’animale nei centri autorizzati che hanno veterinari esperti in animali esotici/selvatici.
CENTRI DI RECUPERO
Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone
Via Brento, 9 – 40037 Sasso Marconi (BO) Italia
Tel – Fax: +39-051-847600
Email: info@centrotutelafauna.org
Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso
Via Nonantolana, 1217, 41123 Modena MO
Telefono: 339 353 5192
Per segnalare altri centri di recupero inviare una mail all’indirizzo
sbarellababy_animals@hotmail.it
Grazie.
Pubblicato il 23 marzo 2016, in °°aiuta gli animali°° con tag animali esotici feriti, animali in difficoltà, animali selvatici feriti, centri di recupero animali selvatici ed esotici in difficoltà, centro fauna selvatica il pettirosso, centro tutela e ricerca fauna selvatica esotica monte adone, chi contattare in caso di animali selvatici feriti, come aiutare gli animali in difficoltà. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.
Non ci posso credere, il piccolo non ce l’ha fatta…sono disperata…non ho parole…povero piccolo angelo…vola libero adesso, corri e dimentica, se puoi, la sofferenza che gli uomini “disumani” ti hanno fatto patire…sto troppo, troppo male…
"Mi piace""Mi piace"
Povero piccolo, siamo davvero esseri abominevoli, mi ritrovo a piangere per questa e tante altre storie simili, di animali umani e non, e la gente attorno a dirmi che sono”troppo sensibile”, ma io credo che siano loro ad essere stati desensibilizzati e a sperare che un giorno possano accendere di nuovo l’empatia, quel sentimento che ci permette di sentirci vicini a tutti gli altri esseri viventi…di sicuro in questo modo si soffre di più e me ne rendo conto ogni giorno che passa, ma l’autenticità per me è diventata più importante rispetto alla banalità e alla falsa felicità di cui in tanti si nutrono.
Segnalo un centro di recupero fauna selvatica (LIPU) di Roma, il loro numero è: 063201912
"Mi piace""Mi piace"