°°Protesta contro Circo Millennium 23/12/2018 Pontedera°°

Pontedera (Pi), ancora una volta, diventa meta di accampamento dei tendoni circensi sotto i quali sono detenuti animali esotici e non.

La cittadina non ha mai smesso di concedere l’ampio suolo pubblico costituito dalla Piazza del Mercato a coloro che intendono intrattenere gli spettatori con l’uso di animali.

Quest’anno la concessione è stata data al Circo Millennium, che da metà dicembre a inizio gennaio 2019 terrà spettacoli con uso di leoni, tigri, giraffe ecc.

Gli animali, punto di forza senza i quali il Circo Millennium forse avrebbe ben poco da mostrare, sono raffigurati sulle locandine trovate (senza timbro comunale) affisse un po’ ovunque nei paesi limitrofi.

Domenica 23 dicembre 2018 è pertanto organizzata una protesta sul luogo contro l’uso di animali nel circo.

Dalle ore 15 alle 19, noi attivisti provenienti da più città, ci attiveremo per sensibilizzare le persone invitandole a non assistere al triste spettacolo della subordinazione animale.

Saranno distribuiti volantini informativi e palloncini ecologici con frasi di liberazione animale ai bambini.

La manifestazione è autorizzata dalla Polizia di Pisa.

Vi aspettiamo dunque DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 in Piazza del Mercato a Pontedera (Pi ~ vicino il Cineplex) dalle ore 15.00 alle 19.00.

L’invito è esteso a tutti i cittadini sensibili ai diritti animali.

[Atti di violenza verbale non sono ammessi e coloro che non rispetteranno le linee guida della manifestazione saranno allontanati]

Carmen


Email-tipo da inviare al Comune di Pontedera:

Gentile Comune di Pontedera, ho avuto modo di constatare che anche quest’anno è presente in Piazza del Mercato un circo con animali. Con la presente email intendo esternarvi il mio parere contrario. Ritengo tale concessione di attendamento un chiaro messaggio di inciviltà da parte del Comune stesso e di Pontedera di per sé. È ormai di dominio pubblico la conoscenza circa la sofferenza emotiva degli animali costretti a vivere lontani dal loro habitat per sottostare a volontà umana dettate da fini di lucro. Ritengo necessario che le altre specie vengano rispettate. E non esiste rispetto laddove si ha un chiaro utilizzo di una vita per tornaconto personale commerciale. Ritengo inoltre che il circo con animali sia diseducativo per le nuove generazioni poiché viene lanciato un messaggio scorretto: animali resi operai. Qualsiasi forma di vita senziente deve essere lasciata libera di esistere. Basta schiavitù. Vi invito per i prossimi anni a proporre spettacoli artistici dove nessuno viene detenuto contro la sua volontà. Grazie.”

Nome, cognome, città

Da inviare a: info@comune.pontedera.pi.it , pontedera@postacert.toscana.it

Con oggetto: NO AL CIRCO CON ANIMALI

Grazie a tutte le persone che parteciperanno all’invio email e alla protesta.

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 21 dicembre 2018, in ° altro.. ° con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. FATTA 😘

    Mail priva di virus. http://www.avg.com

    Il giorno ven 21 dic 2018 alle ore 14:49 Think Green • Live Vegan • Love

    "Mi piace"

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: