°°[S. Romano/Montopoli] Protesta Contro la 42^ Festa del Cacciatore°°

Care lettrici e cari lettori, vi informo di un nuovo appuntamento per difendere attivamente in piazza gli animali vittime della prevaricazione umana e dello specismo.

Domenica 1 Ottobre 2023 a San Romano, nel comune di Montopoli in Val d’Arno (Pi), dopo svariato tempo torna un evento di cui nessuna persona rispettosa delle altre creature aveva sentito la mancanza: la 42^ “Festa del Cacciatore“.

In occasione di questa festa abbiamo organizzato una protesta autorizzata per esternare pubblicamente il nostro dissenso non solo verso la caccia (durante l’evento saranno venduti oggetti utili a cacciare i poveri animali), ma anche verso la mercificazione degli animali che saranno venduti e comprati nella ‘mostra mercato’ di quelli ‘da cortile’ ed esotici.

Una vera vergogna che il Comune di Montopoli abbia patrocinato una festa simile.

la locandina che sta girando in rete

La protesta avrà luogo in Piazza della Costituzione (anche chiamata “dei platani” e “del mercato”) e avrà inizio alle 9.30 per poi concludere alle 12.00.
Alle 10.30 è previsto il saluto delle autorità comunali e il taglio del nastro: noi saremo in piazza a chiedere a quelle stesse autorità quando hanno intenzione di iniziare a dare il buon esempio, evitando di patrocinare feste dedicate a esseri armati che seminano morte e sofferenza nei boschi e nelle campagne.

COME ARRIVARE:
In auto → Uscita Fi-Pi-Li Montopoli Val D’Arno, e proseguire poi verso San Romano. È presente un ampio parcheggio in prossimità della stazione ferroviaria.
In treno → Fermata S. Romano/Montopoli/Santa Croce. Piazza della Costituzione è raggiungibile a piedi in 12 minuti (700 metri).

Vi aspettiamo!

Carmen Luciano
Fabrizia Morelli


Mail di protesta da inviare al Comune di Montopoli Val d’Arno (PI)

Testo tipo:

Gentile Comune di Montopoli Val d’Arno,
Gentile Sindaco Giovanni Capecchi,
ho appreso che domenica 1 ottobre 2023 a San Romano si terrà la “42^ festa del cacciatore”, un evento dedicato a persone che imbracciano armi per andare ad ammazzare animali nei boschi e nelle campagne. La stagione venatoria è da poco iniziata e già i quotidiani si stanno riempiendo di notizie di incidenti ai danni di privati cittadini colpiti da pallini mentre si godevano la natura e l’aria aperta: cosa c’è da rendere omaggio a una categoria sociale simile?
Trovo il gesto di patrocinare un evento simile, dove tra l’altro verranno venduti e commerciati anche animali vivi, qualcosa di veramente deplorevole.
Gli animali non sono merce. Esattamente come gli esseri umani, essi meritano di vivere una vita in libertà e di poter fare esperienza terrena senza subire violenze di alcun tipo.
È davvero triste che sia previsto un vostro saluto istituzionale e il taglio del nastro mentre nel mercato adibito verranno venduti degli animali dentro gabbie.
Dov’è il vostro buon esempio?
Con la presente email intendo esprimere tutta la mia solidarietà alle attiviste e agli attivisti che manifesteranno contro la caccia e la compravendita degli animali in questa specifica data.
Vi chiedo di non patrocinare più nessuna iniziativa dove individui di specie diversa dalla nostra sono schiavizzati e alla mercé del pubblico. La vita ha un valore inestimabile, e non un prezzo economico!

Saluti.

Nome, Cognome, Città

Da inviare a: b.zampoli@comune.montopoli.pi.it, info@comune.montopoli.pi.it


Hanno parlato di questo evento:

Il Cuoio in DirettaIn presidio per gli animali alla Festa del Cacciatore
GoNewsAnimalisti organizzano protesta contro la Festa del Cacciatore di San Romano
La Nazione Gli Animalisti protestano a San Romano: No alla festa del cacciatore

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 18 settembre 2023, in ° attivismo ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora