°° San Miniato ospiterà un Nuovo Mattatoio Islamico Con Uccisione Halal °°

mattatoio halal

 

Sta circolando sul social network Facebook il seguente invito per l’inaugurazione di un nuovo mattatoio con metodo di macellazione Halal che si terrà sabato 14 settembre 2014.
La struttura , stando alle informazioni riportate, sarà di utilità per le persone di religione islamica che vivono in Toscana.

L’idea sarebbe nata dalla famiglia Cialdini, già nota nel Sanminiatese per la loro Azienda Agricola Romilda S.r.l che si occupa di vini e olio.

Se veramente aprirà le porte questo nuovo luogo di mattanza animale, la città di San Miniato avrà ben due mattatoio dove si pratica l’uccisione halal per gli animali.
Non bastava il mattatoio di Buggiani Domenico .

Per chi non lo sapesse, per halal si intende un metodo di uccisione che prevede il totale dissanguamento dell’animale da far diventare “cibo” dopo che gli è stata recisa la gola.
Da cosciente.
Avete capito bene, da cosciente.
In Italia le leggi in materia di macellazione impongono lo stordimento degli animali, ma questo non vale per la macellazione Halal ( musulmana ) e Kosher ( ebraica ) dove invece l’animale è nel pieno della sua coscienza.
Le specie che possono essere consumate dagli islamici devono essere uccise con un solo taglio alla gola con strumenti halal da un uomo adulto di religione islamica.
Non vale un secondo taglio. Se avviene, l’animale che sta per morire non è più ritenuto halal e dunque “inadatto” per il consumo delle persone islamiche.
In alcuni casi è possibile bendare l’animale affinchè non si agiti alla vista del coltello.

Solo in pochissimi paesi che adottano questa religione, come per esempio la Malesia, gli animali vengono storditi prima di essere uccisi: questo viene inteso come un segno di “gentilezza” verso di loro.

Fa veramente male sentire la notizia dell’apertura di questo nuovo luogo dove degli esseri viventi verranno privati del diritto di esistere e dove la loro vita terminerà per sempre.
Fa ancora più male vedere un’azienda ITALIANA rinnegare quelle poche accortezze che lo Stato Italiano prevede per questi poveri innocenti che vengono giustiziati per la semplice colpa di essere nati in un mondo dove l’uomo abusa sulle altre specie e ne decide vita e morte in base ai propri capricci.

Per non parlare dell’ultima frase del volantino.
“Sono benvenute donne e bambini”.
Portare i bambini a festeggiare un luogo della morte è un abominio.

Su questa notizia ci sarebbe da stenderci UN VELO pietoso.

Alla luce di tutto questo invito chiunque sta leggendo questo articolo a spendere 3 minuti del proprio tempo per inviare una mail all’azienda che dal 14 settembre in poi sarà responsabile di tanta sofferenza gratuita nei confronti di pecore e capre, animali bellissimi che non meritano assolutamente tutto questo.

Mail da inviare:

” Gentile Azienda Agricola Romilda S.r.l,
Sono venuto a conoscenza della vostra imminente inaugurazione del mattatoio con metodo halal dedicato alle comunità islamiche della Toscana.
Scrivo questa mail per esternarvi il mio disappunto sulla scelta che state intraprendendo.
Il metodo di uccisione usato nel vostro mattatoio prevede lo sgozzamento degli animali mentre sono assolutamente coscienti.
L’assenza di stordimento per quanto possa essere accettata come eccezione dallo Stato Italiano per gli islamici e gli ebrei, è inaccettabile dal punto di vista etico per qualsiasi tipo di etnia.
Gli animali che verranno macellati soffriranno ancora di più provando un dolore atroce.
Vi siete mai chiesti cosa si prova ad avere la gola squarciata?
Mi chiedo come si possa accettare e permettere questo orrore in nome di entrate economiche.
Siamo nel 2014 e sempre più persone stanno abbandonando la barbara usanza di mangiare gli animali , avvicinandosi allo stile alimentare vegan che permette di esistere sulla Terra senza ledere nessuna forma di vita.
Decidere nel campo professionale di fare enormi passi in dietro nei confronti dell’etica e del rispetto per gli animali sicuramente sarà per voi,  per adesso, un vantaggio economico con guadagni dalle persone islamiche, ma non durerà per sempre.
State dimostrando ai vostri connazionali quanto poco amore avete per pecore e capre non avendo a cuore il loro benessere.
Avreste potuto indirizzare la vostra azienda su campi più innovativi ricevendo il supporto di persone che amano gli animali, e invece adesso le allontanerete tutte da voi.

Personalmente inviterò tutti i miei amici, familiari e conoscenti a non acquistare per nessun motivo i vostri prodotti vegetali ( olio e vino ) preferendo altre aziende che hanno a cuore il benessere degli animali e che non si abbassano a fare ciò che state facendo voi.

Saluti.”

Nome Cognome
Città

Da inviare a ——–   cialdini.rom@gmail.com  .

Se preferite scrivere una mail di vostro pugno vi prego di mantenere sempre toni civili.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciperanno all’invio della mail.

Halal slaughter poster

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 28 agosto 2014, in ° altro.. ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Ci stanno prendendo in giro,……noi e lo stato italiano……… Uno degli studiosi islamici di diritto arabo e mussulmano piú conosciuto, il giurista Sami Aldeeb dell´ “Institut Suisse de droit comparé”, ha confermato che la religione e il corano non pretendono in nessun modo che gli animali siano coscienti durante la macellazione, bensí solamente che siano vivi. Quindi uno stordimento prodotto da corrente elettrica o quant´altro non andrebbe ASSOLUTAMENTE contro la loro religione. A questo punto non capisco perché i nostri politici accettino che questi islamici ed ebrei procedano contro le nostre leggi.

    "Mi piace"

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: