Annunci

°° 1 Maggio con Ippoasi °°

Venerdì 1 Maggio 2015 si è tenuta una giornata importantissima nel santuario per animali Ippoasi situato a San Piero a Grado (Pisa), e i miei amici ( insieme ad altre 150 persone) ed io non ce la siamo persa! 🙂
Tutto è iniziato alle 10.30 con una visita del rifugio con Christian, uno dei volontari, che ci ha portato verso tutti gli animali ospitati spiegando ai numerosi partecipanti la loro storia e come sono stati salvati.
Avevo già conosciuto un anno fa tutti i fantastici animali che vivono li liberi, ma è stato bellissimo lo stesso rivederli dopo tanto tempo e poterli accarezzare di nuovo.

ippoasi

ippoasi2 ippoasi3 ippoasi6

gorgo luna

ippoasi7

ippoasi4ippoasi5
Dopo il tour della struttura, dopo un sacco di coccole a Luna e a Gorgo, abbiamo preso parte al pranzo allestito accanto al rifugio.
Il buffet è stato preparato dai fantastici ragazzi del gruppo “Animali in Cucina” che hanno preparato antipasti, primi, secondi, contorni e dolci con ingredienti 100% vegetali, di stagione e prevalentemente auto-prodotti.
Abbiamo mangiato davvero bene e non mi vergogno a dire che ho fatto allegramente il bis di tutto 😀 ahahahah .
Tra il pranzo e il dolce si è tenuto un concerto lirico con artisti molto bravi.
Nel pomeriggio poi, verso le 15.30 e prima del secondo turno di visite agli animali, si è tenuta una conferenza con il Dottor Vasco Merciadri sull’alimentazione vegan.
E’ stato molto interessante sentire l’opinione di un esperto in ambito di nutrizione e credo che abbiano apprezzato anche i partecipanti all’evento non ancora vegan.

vasco merciadri

La giornata è stata davvero fantastica.
Passare quasi un intero giorno con amici che hanno in comune con me gli stessi ideali, circondati da animali liberi di esistere come è un loro diritto che sia, in mezzo alla natura, ospitati da volontari vegan che sono semplicemente persone stupende è stato nell’insieme qualcosa di favoloso.
Un piccolo momento di pace per la mente.
E’ stato bello anche vedere così tante famiglie con bambini al seguito: spero davvero che questi bimbi possano crescere con la giusta visione degli animali, che sono abitanti del pianeta come noi e non cibo o esseri inferiori da sfruttare e da uccidere.


www.ippoasi.org

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 3 maggio 2015, in ° Veg Eventi ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Che meraviglia! Ed è bellissimo vedere anche la partecipazione dei bambini, i cui genitori sono certamente persone sensibili. Quelli sono bimbi davvero fortunati.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: