°° SONNY BONO: Etichetta Animalista sui Piumini da Uomo °°
Oggi mentre facevo un giro in un centro commerciale per ultimare gli acquisti con i saldi sono entrata in un negozio della catena Sonny Bono, specializzata in abbigliamento da uomo. Tra le maglie e i capi spalla dallo stile molto carino ho notato un dettaglio davvero importante: i cartellini attaccati ai piumini.
In negozio ce n’erano tanti di modelli e di colori differenti ma tutti avevano in comune proprio questo, il cartellino, che non era uno di quelli che si possono trovare ovunque.
Con una goccia di materiale plastico che racchiudeva una piccola quantità di materia usata per l’imbottitura degli indumenti, i cartellini mostravano che essa non era piuma ma ovatta in fiocchi. Girando il cartellino poi ho trovato la scritta “le oche ringraziano”.
Beh, cari dirigenti di Sonny Bono… non ringraziano solo le oche.
Ringrazio anch’io, voi, per aver avuto questa idea carinissima che mostra come sia semplice proporre ai clienti abbigliamento di qualità senza necessariamente straziare gli animali. Ovunque si possono trovare piumini contenenti piume vere strappate alle oche, e questo è deplorevole. E’ da ammirare invece il vostro impegno, non solo per le oche ma anche per gli altri animali uccisi per diventare un bordo di un cappuccio, dal momento che anche le bordature nei vostri negozi sono di materiale sintetico.
A volte i clienti non sono attenti e comprano quello che capita, quindi è importante proporre sempre accessori e capi etici e animal-friendly.
Quindi, grazie ancora per questa vostra decisione etica che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa e carica di stima nei vostri confronti.
Spero che il vostro brand venga scelto da un numero sempre più alto di clienti consapevoli.
– Carmen
Pubblicato il 15 gennaio 2017, in ° Good_Vip ° con tag abbigliamento uomo vegan, fiocchi d'ovatta nei piumini sonny bono uomo, le oche ringraziano, piumini, sonny bono, sonny bono piumini senza piuma, SONNY BONO: Etichetta Animalista sui Piumini. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.
Ma che cosa carina 🙂 in realtà nn credevo che esistessero ancora molti piumini in piuma reale… vedo sempre tanto sintetico che credevo avessero finito di straziare sti animali.. invece sembra di no.. buono a sapersi. Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara.
Purtroppo sono ancora tanti i marchi che finanziano questa atroce realtà.
Che questo brand diventi un esempio per tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo dai ^.*
"Mi piace"Piace a 1 persona