°°Caramelle Veggy Amici: la svolta vegan di Fruittella°°
Buone notizie per gli animali dal mondo del mercato.
Il marchio Fruittella (di Perfetti Van Melle) famoso per i suoi dolciumi ha ideato e messo in commercio delle caramelle vegane realizzate senza gelatina animale.
Nelle caramelle commerciali infatti l’ingrediente principale, oltre allo zucchero, è la “gelatina alimentare”, ottenuta da un processo di lavorazione dei tessuti connettivi (ossa, cartilagine ecc) degli animali macellati. Scarti che finiscono per essere colorati e insaporiti, e poi propinati ai bambini.
Fruittella con “Veggy Amici” ha optato per soli ingredienti vegetali per le sue nuove caramelle a forma di koala, bruco e altri animali.
Le caramelle sono ormai in vendita da mesi, ma solo due settimane fa ho avuto modo di trovarle in un bar di un centro commerciale. Per curiosità ho deciso di comprare due pacchetti: koala e bruko frizz.
Oltre ad averle trovate buone di sapore, ho trovato molto interessante quanto riportato sul retro della confezione.
È molto piacevole vedere questo entusiasmo nel riferire che nel proprio prodotto non vi è nulla di origine animale.
Le caramelle Fruittella Veggy Amici sono certificate vegan e si possono trovare nei supermercati e nei bar più forniti.
Alla prossima scoperta veg 🙂
Carmen
Pubblicato il 31 agosto 2018, in °°Prodotti CrueltyFree°° con tag caramelle senza gelatina animale, fruittella, fruittella vegan, fruittella Veggy Amici, perfetti van melle, vegan candies, vegan sweets. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Pingback: °°Haribo: Finalmente Le Caramelle Senza Gelatina Animale°° | Think Green • Live Vegan • Love Animals