°°Calzature Vegan: Sempre Più Modelli Leather-Free°°
Il mercato si erge su un equilibrio fra domanda e offerta, dove la prima determina la seconda in un vortice di costante cambiamento.
L’aumento della consapevolezza riguardo i trattamenti riservati agli animali ogni anno spinge un numero crescente di persone ad abbandonare scelte convenzionali alle quali erano abituati. Nell’ambito della moda e dell’abbigliamento è ormai noto come vengano utilizzati gli animali destinati alla produzione del pellame, o quelli da piuma o pelliccia.
Vestirsi, coprirsi, esaltare le proprie forme e piacersi senza far soffrire le altre specie è oggi possibile e per tutti.
Concentrandoci sulle calzature, facendo una breve ricerca online ho notato che i modelli animal-free realizzati senza pelle, cuoio, seta e lana sono in aumento. Le aziende che decidono di proporre verianti vegan sono ormai molte.
Navigando sull’e-commerce Zalando e cercando “vegan” nel filtro interno al sito ho trovato decine di modelli vegan fra stivali, sandali e sneakers.
Ma non solo: ampio assortimento anche di accessori e borse.
In special modo Esprit e Birkenstock sono i marchi con più calzature. E di quest’ultimo brand sono rimasta colpita dalle famose infradito realizzate (a differenza delle classiche) senza inserti in pelle.
Quando fate acquisti, controllate sempre le materie che compongono le calzature o gli accessori che vi piacciono. Diciture quali “finta pelle” e “similpelle” vi aiuteranno a scegliere articoli senza sofferenza animale.
Pubblicato il 11 giugno 2019, in °°Prodotti CrueltyFree°° con tag birkenstock vegan, calzature in similpelle, esprit vegan, scarpe cruelty free, vegan shoes. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0