Rischia la vita per la leucemia cronica: raccolta fondi per curare Peppino

Care lettrici e cari lettori,
la storia che vi racconto oggi ha come protagonista un giovane micio di appena due anni di età.
Peppino, questo è il suo nome, è un gatto a pelo corto dalla pelliccia color tramonto e il nasino rosa tenue. Come tutti i gatti rossi, ha gli occhi ambrati e la coda tigrata. Un vero, piccolo capolavoro della Natura come lo è ogni creatura che esiste su questo pianeta.
Un esserino pieno di vita, affettuoso, che apprezza e ricerca il contatto umano nelle persone che lo hanno accolto come membro a quattro zampe della propria famiglia.
Un motivo perfetto, se non fosse per una nota che incrina l’armonia: Peppino è malato di leucemia cronica. Il suo midollo osseo non è in grado di produrre sufficientemente globuli rossi.
Dopo numerose trasfusioni di sangue ricevute grazie a mici donatori, che hanno permesso di allungargli la vita, adesso Peppino è difronte a una possibilità di guarigione: sottoporsi a una cura con staminali. Un trattamento che ha dato buoni risultati e che potrebbe essere la svolta per questo micio che sta lottando per la vita.
La sua tata umana, Claudia, volontaria della provincia di Pisa che da anni recupera animali che riversano in stato di abbandono, ha già investito migliaia di euro per coprire le spese di visite, esami e trasfusioni.
La cura che vorrebbe donare a Peppino costa altri 2800 euro: una cifra alta, per una persona che da sola si sta facendo carico di tutto.

Peppino è pieno di vita, lo si percepisce quanto voglia vivere” ha spiegato la volontaria al mio blog.
Ho accompagnato verso la naturale fine della propria esistenza diversi animali. Lo fanno capire quando sono stanchi, quando vogliono abbandonarsi. Ma Peppino ha solo due anni, e tutta la vita davanti. La sua forza merita una possibilità. Questa cura potrebbe aiutarlo concretamente a guarire“, ma il costo è elevato. Per questo motivo Claudia ha lanciato una raccolta fondi sul sito GoFundMe, piattaforma sicura dove chiunque può chiedere e ricevere aiuto per concretizzare un sogno: l’obiettivo è quello di raggiungere la cifra necessaria per pagare la cura di staminali.
“Sono una volontaria che ha sempre fatto del bene in silenzio. Ho sempre cercato di aiutare chi ne avesse bisogno. Stavolta sono io che chiedo aiuto”.
E l’aiuto non è tardato ad arrivare.
Nel giro di poco tempo la raccolta fondi ha raggiunto 515 euro di contributi inviati da persone che hanno preso a cuore la salvezza di Peppino.
Persone che ringrazio dal profondo del cuore“, riferisce Claudia.

Mancano ancora 2285 euro per raggiungere la cifra necessaria per affrontare i costi dell’onerosa cura che potrebbe salvare la vita a Peppino.

Chi desiderasse contribuire, può farlo cliccando qui: RACCOLTA FONDI PER PEPPINO
Ogni contributo, anche il più piccolo, è prezioso.



Carmen Luciano

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 29 dicembre 2025, in °°aiuta gli animali°° con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora