Annunci

°° Ricetta vegan : Pizza con mozzarella & wustel °°

Ricetta facile da preparare!!
Innanzitutto, bisogna provvedere alla preparazione dell’impasto della base della pizza.
La quantità degli ingredienti servirà per 2 pizze + un pezzo di pane.

Ingredienti:
1 kg di farina di tipo “0”
1/2 cubetto di lievito
3 bicchieri d’acqua
1 cucchiaio da cucina di sale fino

Mettete in una scodella ampia il chilo farina lasciandone nella busta di carta una piccola quantità, e formate una specie di cavità spostandola ai bordi della scodella stessa. Inserite al centro il cucchiaio di sale, sbriciolate il mezzo cubetto di lievito e aggiungete 3 bicchieri (di plastica) d’acqua tiepida. Davanti a voi si presenterà una specie di cono di vulcano. Iniziate a mescolare la farina con l’acqua fino ad ottenere un impasto. Con le mani, impastate il tutto fin quando non diventa denso e compatto. Aggiungete una spolverata di farina ogni qual volta l’impasto diventi “appiccicoso”. Dopo circa 10 minuti di lavorazione, cospargete le mani di farina affinchè possiate lavorare meglio e staccate 2 palline di pasta della dimensione di una palla da tennis. Una alla volta, maneggiatele fino a che diventino tonde e compatte. Una volta realizzate le palline di pasta, disponetele ciascuna al centro di una teglia ronda (che avrete cosparso con un pò d’olio d’oliva). Lasciate lievitare il tutto per 4 ore coprendo le teglie con un panno umido e pulito. L’impasto che avanza, potrete utilizzarlo per realizzare altre 2 pizze oppure per preparare un pezzo di pane fatto in casa. Per la seconda opzione, preparate sempre una palla di pasta e disponetela al centro di una teglia e lasciate lievitare.
Dopo 4 ore, la pasta sarà lievitata. Con i polpastrelli unti d’olio di oliva, appiattite l’impasto nelle teglie fino a farle diventare vere e proprie basi da pizza alte circa 1 centimetro.

E adesso… prepariamo la pizza!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ingredienti:
2 basi per pizza (precedentemente realizzate)
1 mozzarisella da 200g
3 Wustel vegetariani
1 tazza di passata di pomodoro
Sale
Olio d’oliva.

Iniziate con il preparare il pomodoro: usate una passata di pomodorini. Schiacciate con una forchetta i pomodorini fino a far diventare il tutto omogeneo. Inserite all’interno un cucchiaino di sale da cucina, e a vostra discrezione, inserita pure dell’origano. Mescolate.
Con un mestolo, disponete sulle basi da pizza il pomodoro, coprendo tutta la superficie e lasciando un piccolo bordo. Prendete la Mozzarisella e tagliatela a pezzi piccolissimi, poi, cospargeteli sulla pizza. Prendete i 3 Wustel veg e fate lo stesso procedimento. Passate un filo d’olio d’oliva sulla pizza a “spirale” concentrica.
Una volta realizzate le pizze, accendete il forno al massimo del calore e fatelo scaldare 5 minuti, poi infornate le teglie. Lasciate cuocere per circa 15/20 minuti e poi…
Sfornate le pizze, mettetele su piatti adatti e gustatele on chi volete!!!!


Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 5 marzo 2012, in °Ricette & Dolci Veg° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: