Annunci

°° 1.12.2012 SCATENIAMO IL DIVERTIMENTO: Manifestazione Contro il Circo con Animali a Roma °°

L'amore prima di ogni cosa

         Manifestazione Nazionale
CONTRO il CIRCO
Con gli Animali

Si è tenuta ieri, sabato 1 Dicembre 2012, la Manifestazione Nazionale contro il Circo con gli Animali in occasione dell’incontro tra Papa Benedetto XVI e i massimi esponenti circensi.
In mattinata il Pontefice li ha accolti a San Pietro per benedirli. Li ha definiti “il futuro dell’Italia” e ha inoltre accettato di accarezzare due cuccioli di tigre portati appositamente al Vaticano per essere visti da tutto il clero.

benedetto XVI
Come potete vedere dalla foto scattata, il cucciolo non era affatto felice di trovarsi circondato da persone in un luogo per lui inadatto.
Ed è proprio in occasione di questo giorno segnato da una mancanza di rispetto così grave che abbiamo deciso di manifestare.
Il Coordinamento Antispecista del Lazio insieme ad Animal Amnesty hanno quindi organizzato questa manifestazione, a cui hanno partecipato migliaia di animalisti provenienti da tutta Italia.
In tanti si sono spostati con mezzi propri, altri invece si sono uniti a dei pullman organizzati con partenza da tutte le regioni.
Io sono stata presente sul pullman organizzato da un incredibile  Fabio Serrozzi , che come sempre ha saputo gestire nel modo più efficiente possibile la trasferta del Gruppo Antispecista Toscana.
Il ritrovo è stato alle ore 15.00 in Piazza della Repubblica.
I manifestanti erano di tutti i tipi: bambini,ragazzi,adulti,anziani,coppie,famiglie..
Erano presenti anche gruppi animalisti e associazioni, prima fra tutte la Lav con il presidente Gianluca Felicetti.
Tutti insieme abbiamo seguito il corteo capitanato dai ragazzi del Coordinamento Antispecista e attraverso le strade principali siamo giunti al Colosseo. Lì dalle 18 in poi si è tenuto uno spettacolo di Artisti di Strada che hanno divertito i presenti e stupito con la loro bravura.
La loro presenza è stata significativa: non c’è bisogno di schiavizzare gli animali. Ci si diverte lo stesso senza!

no al circo con gli animali

ragazza manifestante

sbarellababyanimals

 

Ed è per questo che abbiamo manifestato.
Abbiamo protestato contro il Circo che schiavizza gli animali, che li detiene e incatena, che li picchia, che li costringe col dolore fisico a compiere esercizi che vanno contro la loro naturale postura.
Numerosi video hanno mostrato la realtà dei fatti: gli animali vengono maltrattati dai circensi, che utilizzano fruste e uncini per obbligarli a saltare, stare su due zampe ecc.
Tutto questo deve finire.
La schiavitù deve cessare di esistere.
Nessun essere vivente merita di vivere in gabbia, lontano dal proprio habitat naturale, privato degli affetti e in totale sofferenza.
Tutto questo non fa ridere.

– Guarda tutte le foto della manifestazione nel mio album su facebook .

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 2 dicembre 2012, in ° attivismo °, ° Veg Eventi ° con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: