°° Solari Cruelty Free: Pelle Abbronzata & Animali Protetti °°

Ci risiamo!
Anche quest’anno è arrivato il momento di gustarci un po di meritato relax al mare o in piscina e fare il pieno di vitamina D sotto i raggi del sole.
Come ben sappiamo, l’esposizione alla luce è importantissima, ma è anche importante proteggere la pelle da eventuali scottature che possono lasciare macchie e far comparire nei.

Il modo migliore per farlo è sicuramente utilizzando creme e lozioni ad alta protezione, water resistant e.. cruelty free.
Perchè cruelty free? Perchè è giusto proteggere la nostra pelle proteggendo anche quella i cani, gatti, primati, ratti, conigli e cavie.
Purtroppo in commercio sono ancora numerosissimi i prodotti solari testati su animali. Nonostante in Europa siano stati presi provvedimenti in ambito di sperimentazione animale, se affidati a terzi (case farmaceutiche) i prodotti realizzati da aziende di cosmesi possono eccome far testare i loro prodotti!
In alcuni Stati poi, tipo la Cina, è ancora obbligatorio il test in laboratorio dei cosmetici destinati all’uso umano e molte aziende per vendere anche ai clienti cinesi sono spinte a testare in modo crudele ciò che producono.

E’ sempre bene quindi controllare l’etichetta del solare che scegliamo, preferendo quelli certificati cruelty free.
Perchè è bello abbronzarsi ma senza far soffrire gli altri!

prodotti per il corpo.jpg

Quest’anno al mare ho deciso di portare tre marchi che adoro particolarmente: Erbolario, Dr Taffi e Lavera. I primi due sono made in Italy, mentre l’ultimo è un marchio tedesco molto valido.

La crema solare protezione 30 Lavera è molto, e dico molto protettiva. Un po difficile da spalmare ma una volta applicata non va via dopo ripetuti bagni in acqua e uso dell’asciugamano. Per chi la la pelle chiara che si scotta facilmente è miracolosa. Abbronzerete gradualmente senza ustionarvi!

La crema solare viso acceleratrice d’abbronzatura Erbolario rimane una delle migliori. Per chi ha la prerogativa di abbronzare ovunque e pochissimo sul viso come me, è l’ideale. Permette anche a questa zona di diventare bronzea.
Yeah! 🙂

Per la prima volta ho provato invece i solari Dr Taffi della linea Monoi Gold.
Latte Solare Abbronzante protezione 15 è profumatissimo. La fragranza data dai fiori di Monoi è spettacolare. Protegge bene e si stende con estrema facilità. Inoltre si assorbe anche subito e non lascia la pelle unta.
Altro prodotto spettacolare sempre della stessa linea: l’acqua profumata idratante rinfrescante. Si può vaporizzare sul corpo e sul viso e rinfresca la pelle accaldata lasciando anche una piacevole fragranza leggera.

fiore

Trovate questi prodotti nei migliori negozi  bio online e fisici e nelle erboristerie più fornite.

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 12 luglio 2016, in °°Prodotti CrueltyFree°° con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: