°° Solari Cruelty Free: Pelle Abbronzata & Animali Protetti °°
Ci risiamo!
Anche quest’anno è arrivato il momento di gustarci un po di meritato relax al mare o in piscina e fare il pieno di vitamina D sotto i raggi del sole.
Come ben sappiamo, l’esposizione alla luce è importantissima, ma è anche importante proteggere la pelle da eventuali scottature che possono lasciare macchie e far comparire nei.
Il modo migliore per farlo è sicuramente utilizzando creme e lozioni ad alta protezione, water resistant e.. cruelty free.
Perchè cruelty free? Perchè è giusto proteggere la nostra pelle proteggendo anche quella i cani, gatti, primati, ratti, conigli e cavie.
Purtroppo in commercio sono ancora numerosissimi i prodotti solari testati su animali. Nonostante in Europa siano stati presi provvedimenti in ambito di sperimentazione animale, se affidati a terzi (case farmaceutiche) i prodotti realizzati da aziende di cosmesi possono eccome far testare i loro prodotti!
In alcuni Stati poi, tipo la Cina, è ancora obbligatorio il test in laboratorio dei cosmetici destinati all’uso umano e molte aziende per vendere anche ai clienti cinesi sono spinte a testare in modo crudele ciò che producono.
E’ sempre bene quindi controllare l’etichetta del solare che scegliamo, preferendo quelli certificati cruelty free.
Perchè è bello abbronzarsi ma senza far soffrire gli altri!
Quest’anno al mare ho deciso di portare tre marchi che adoro particolarmente: Erbolario, Dr Taffi e Lavera. I primi due sono made in Italy, mentre l’ultimo è un marchio tedesco molto valido.
La crema solare protezione 30 Lavera è molto, e dico molto protettiva. Un po difficile da spalmare ma una volta applicata non va via dopo ripetuti bagni in acqua e uso dell’asciugamano. Per chi la la pelle chiara che si scotta facilmente è miracolosa. Abbronzerete gradualmente senza ustionarvi!
La crema solare viso acceleratrice d’abbronzatura Erbolario rimane una delle migliori. Per chi ha la prerogativa di abbronzare ovunque e pochissimo sul viso come me, è l’ideale. Permette anche a questa zona di diventare bronzea.
Yeah! 🙂
Per la prima volta ho provato invece i solari Dr Taffi della linea Monoi Gold.
Latte Solare Abbronzante protezione 15 è profumatissimo. La fragranza data dai fiori di Monoi è spettacolare. Protegge bene e si stende con estrema facilità. Inoltre si assorbe anche subito e non lascia la pelle unta.
Altro prodotto spettacolare sempre della stessa linea: l’acqua profumata idratante rinfrescante. Si può vaporizzare sul corpo e sul viso e rinfresca la pelle accaldata lasciando anche una piacevole fragranza leggera.
Trovate questi prodotti nei migliori negozi bio online e fisici e nelle erboristerie più fornite.
Pubblicato il 12 luglio 2016, in °°Prodotti CrueltyFree°° con tag abbronzare cruelty free, abbronzatura, acqua idratante rinfrescante monoi gold dr taffi, bolle verdi, carmen luciano, dr taffi solari, erbolario, estate 2016, lavera crema solare 30, monoi gold erbolario, solari erbolario, summer 2016, sunkissed skin, tan, tanning, think green live vegan love animals, vegan blogger, vegan cosmetics. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0