°°Berlusconi & Fazio: intervista coi pesci prigionieri°°
Domenica 26 Novembre 2017, Rai1.
Fabio Fazio intervista Silvio Berlusconi nel programma di sua conduzione “Che Tempo Che Fa”.
Seduti l’uno davanti all’altro, con le mani appoggiate al tavolo dello studio. Tutto potenzialmente molto bello, se non fosse per le decine di pesci tolti dal loro habitat (o comunque privati della loro libertà) intenti a nuotare come decori viventi nella vasca che fa da tavolo. E se non fosse per i capelli posticci di Silvio, dimenticavo.
La domanda sorge spontane: cosa ci fa Silvio Berlusconi, dopo il suo debutto con il Partito Animalista, in uno studio dove molti animali non godono della loro libertà né del diritto di esistere in base alla propria natura? Dov’è Michela Vittoria Brambilla? Come si può accettare di parlare di politica, dopo aver debuttato con un partito animalista, in uno studio dove si calpesta la libertà di alcuni di essi?
Perché gli animali vengono ancora visti come mero accessorio decorativo? Alla soglia del 2018, davvero siamo convinti che una trasmissione per poter avere quel “tocco in più” debba confinare degli esseri viventi in una vasca?
Ma ve lo immaginate un universo parallelo dove due personalità note di una specie animale X tiene in una teca, dentro la scrivania, delle persone umane?
Atroce da ammettere ma per molti le altre specie sono ancora mezzi da disporre a proprio piacimeto: come ornamento, nel caso di Fazio, o per racimolare voti, come fa immaginare il suo ospite.
Pubblicato il 26 novembre 2017, in ° Bad_Vip ° con tag che tempo che fa fabio fazio berlusconi, fabio fazio scrivania pesci, silvio berlusconi fabio fazio. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
L’ho pensato fin dalla prima puntata ,che razza di pensata !!!!!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona