°°Anche Salumi Principe lancia la sua alternativa Veg°°
Ormai ogni azienda alimentare interessata a continuare ad esistere sa che l’alimentazione del futuro sarà su base vegetale. I numeri delle vendite annue di prodotti vegetariani e vegani parlano chiaro: la richiesta di alternative veg è salita con doppio zero.
Dopo Fratelli Beretta, Findus, Wüber, Granarolo, Mukki e Sottilette vi informo che anche Prosciutti Principe ha messo sul mercato la variante vegetale dei suoi wurstel classici. Sembra incredibile, visto che si parla di un’azienda che vanta di essere leader nella produzione di tali alimenti da 60 anni. Eppure…
Quando ho visto la confezione fra la moltitudine di prodotti vegetariani e vegani in una filiale Panorama ho fatto fatica a crederci.
E se fino a pocho anni fa ci strapazzavano la pazienza con la domanda “se non mangi carne allora dove prendi le proteine?”, Principe dimostra e scrive chiaramente che anche i vegetali sono altamente proteici. Non solo i corpi degli animali, dunque.
Come ogni bozza che si rispetti, i salumi contengono albume d’uovo, pertanto sono dedicati esclusivamente a coloro che seguono l’alimentazione vegetariana. O ai clienti affezionati Principe più trasgressivi 😎.
Ben vengano le alternative vegetariane (meglio se vegan) dunque a quelle che comportano la morte delle altre specie. Ricordo però ai brand che per quanto possa essere al principio economicamente vantaggioso tenere il piede in due staffe, non lo è col tempo dal punto di vista etico.
A voi lettori e lettrici non rimane che augurarvi, come sempre, buona scelta 💜
Pubblicato il 15 dicembre 2017, in ° Good_Vip ° con tag alimentazione vegetariana, aziende onnivore con alternativa vegetariana, principe, salumi principe wurstel vegetariani, wurstel vegetariani. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0