°°12/01/2020 ~ Protesta al Circo Royal @ Fucecchio°°
Oggi pomeriggio (domenica 12 gennaio 2020) si è tenuta la manifestazione organizzata contro il Circo Royal, attendato nella buca di Sant’Andrea a Fucecchio (Fi).
Hanno preso parte alla protesta circa trenta persone munite di cartelloni, striscioni e megafono. La manifestazione si è svolta dalle 17:00 alle 18:30 mentre le persone facevano la fila alla cassa e altre uscivano dallo spettacolo precedente. L’intento è stato quello di sensibilizzare gli spettatori circa il trattamento degli animali sotto ai tendoni: gli animali al circo sono schiavi costretti ad eseguire esercizi, talvolta pericolosi, e vengono addestrati mediante sofferenza fisica.
Che siano alimentati (ovvio, un leone affamato è pericoloso) e tenuti puliti (ovvio, i circensi rischierebbero sanzioni da parte dell’asl) non significa che gli animali stiano bene. I controlli, o la legge in generale, non tiene conto dell’integrità psichica di questi poveri esseri costretti a stare in gabbia, trasportati da un paese all’altro. Non a caso molti esternano stress e movimenti stereotipati.
Una vita innaturale fatta di doveri, di compiti da eseguire, sotto il peso della frusta.
Ancora una volta abbiamo dato voce a chi non può difendersi, con la speranza che un giorno non ci sia più bisogno di far capire alle persone che la condizione di vita che vivono gli animali non la merita nessuno.
Foto dell’evento.








Carmen Luciano
Pubblicato il 12 gennaio 2020, in ° attivismo ° con tag circo royal fucecchio, protesta animalista al circo Royal di Fucecchio. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.
Congratulazioni, peccato la distanza, avrei voluto essere con voi.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
💚💛💙
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: °°12/01/2020 ~ Protesta al Circo Royal @ Fucecchio°° — Think Green • Live Vegan • Love Animals – Evaporata