[Cremona] Criceti in Regalo come Gadget per Clienti al Mammut Store
Care lettrici e cari lettori,
mi hanno segnalato un‘iniziativa a mio avviso deplorevole che porto alla vostra attenzione.
A Romanengo, in provincia di Cremona, un negozio ha organizzato per la giornata odierna (sabato 28 settembre 2024) la “Festa del Criceto“. Si tratta del Mammut Store, negozio di animali e giardinaggio.
Con un post su Facebook la clientela è stata informata che oggi sarebbe stato regalato un criceto a ogni famiglia con un bambino (da notare il linguaggio non inclusivo prettamente maschile) fino ai 12 anni di età, fino a “esaurimento criceti“.

Lascia addosso incontenibile indignazione l’idea che un esercizio commerciale, probabilmente per farsi pubblicità, adotti una strategia simile del regalare esseri senzienti a chiunque si presenti in negozio. Gli animali, diversamente da quanto una mente offuscata dallo specismo può pensare, non sono né oggetti né gadget.
Chiunque potrebbe entrare nel pet store e “aggiudicarsi” un animale in regalo per far felice il “bambino fino ai 12 anni di età”, anche persone che non sanno minimamente come occuparsi di questi esserini che non sono peluche ma creature viventi con bisogni e necessità. Sappiamo bene noi che facciamo parte del mondo del volontariato quanti di questi animali finiscano per essere bistrattati, abbandonati, ceduti, rivenduti o semplicemente fatti morire dopo una breve vita in cattività per intrattenere figli e figlie.
Chi desiderasse, può inviare una mail di protesta nei confronti di questa iniziativa.
Testo tipo:
Buon pomeriggio,
ho appreso che nella giornata di sabato 28 settembre il vostro negozio ha organizzato la “Festa del Criceto”, iniziativa che prevede il regalare svariati di questi animali ai clienti con figli fino ai 12 anni di età. Vi scrivo per esternarvi tutta la mia disapprovazione: gli animali (tutti, nessuno escluso) sono esseri senzienti e non gadget. Regalarli “fino a esaurimento criceti” (come vergognosamente informa la vostra locandina sulla vostra pagina Facebook) lo trovo assolutamente diseducativo, amorale e ingiusto. Chiunque può varcare la soglia del vostro esercizio commerciale attratto dal “dono” per far felice bambini e bambine, ma non tutte le persone sono capaci di saper accudire, gestire e dare una degna vita a questi esserini trattati spesso come fossero il niente. Mi auguro con tutto il cuore che iniziative simili non vi vengano più in mente, e che questa trovata faccia ben capire il vostro livello di rispetto per la vita ai potenziali clienti: meglio acquistare altrove!
Distinti saluti
Da inviare a:
info@mammutstore.it

Chi desiderasse dare una vita dignitosa a una di queste creature, ADOTTI senza comprare e finanziare la loro compravendita. Associazione come A Code Unite e AAE Conigli hanno spesso creaturine in cerca di casa.
Pubblicato il 28 settembre 2024, in ° Critiche ° con tag carmen luciano vegan blogger, Criceti in regalo Mammut Store Romanengo Cremona, Festa del Criceto, Mammut Store, think green live vegan love animals. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0