Archivi Blog
°°Anche Sottilette punta sul Vegan: arriva la Versione Vegetale°°
Buone notizie per gli animali dal settore alimentare!
Sono arrivate sugli scaffali dei supermercati più forniti le Sottilette vegan, alternativa 100% vegetale voluta dal marchio Mondelez.
Le Sottilette spopolarono qualche decennio fa come alimento-ingrediente grazie alla loro forma tattica, ideale per farcire panini e toast filanti.
Grazie alla numerosa domanda generata da consumatori consapevoli, oggi questo alimento, da sempre stato prodotto con latte di origine animale, ha soli ingredienti vegetali.
~~~~~~~~~~~
Ecco cosa contengono:
Acqua, grassi vegetali (burro di karitè, cocco), amidi modificati, maltodestrina, fibre, addensanti (carragenina, gomma di xanthan), sale, aroma, acido citrico, colorante (caroteni).
SENZA GLUTINE. Senza conservanti e polifosfati.
~~~~~~~~~~~
Un altro piccolo traguardo che dimostra come le cose stiano cambiando e come stia crescendo il mercato degli alimenti vegetali togliendo terreno a quello che sfrutta e uccide gli animali.
Foto di Pompea Gualano
°°[Recensione] Algadetox – Linea Viso L’Erbolario°°
Quando ho ricevuto l’email da parte del mio negozio Erbolario di fiducia, con l’invito a recarmi nel punto vendita per ritirare il gradito omaggio, non me lo sono fatto dire due volte 🙂
Dopo aver testato la novità. eccomi qui a parlarvi dell’idea che mi sono fatta:
si chiama Algadetox, è una linea completa per la pulizia e la cura della pelle del viso ed ha tutte le carte in regola per diventare una delle novità più scelte dai clienti.
A base di alghe, questa linea si prefigge di purificare la pelle del viso dallo smog e dall’inquinamento della città, riportando il colorito spento a una nuova brillantezza.
Algadetox è composta da 4 prodotti:
– OlioGel Esfoliante Viso [100 ml 17,90 Euro]
– Crema Viso Giorno [50 ml 31,90 Euro]
– Crema – Maschera Viso [50 ml 32,90 Euro]
– Attivatore di Bellezza Viso [15 ml 22,90 Euro]
(La brochure della linea è disponibile in pdf cliccando QUI)

I campioncini ricevuti in negozio sono stati sufficienti per provare la linea per circa 3 giorni.
Il primo prodotto che ho utilizzato è stato l’OlioGel Detergente Esfoliante.
Dalla consistenza gelatinosa, arricchito con microgranuli, questo gel dal profumo delicato una volta steso sulla pelle diventa un olio leggero.
Dopo averlo utilizzato e dopo il risciacquo con una spugnetta ho notato la pelle del viso più luminosa e fresca.

Dopo aver pulito in profondità il viso con l’OlioGel ho applicato la Crema Viso Giorno Algadetox stendendola con massaggi circolari.
La sua consistenza è morbida e si assorbe velocemente senza lasciare l’effetto lucido sulla pelle. L’ho trovata molto valida anche come base trucco: nonostante il clima e la giornata carica di impegni, tutto ciò che ho applicato sul viso (terra, blush) è rimasto inalterato.
Ottima resa, e ottima la caratteristica del suo filtro solare protezione 15.

A sera, dopo aver pulito la pelle del viso per rimuovere le tracce di trucco, ho applicato invece la Crema Maschera Algadetox, indicata per la notte.
L’ho arricchita con due gocce di Attivatore di Bellezza.
Il mix di entrambi si è subito assorbito, lasciando l’epidermide davvero morbida e delicatamente profumata.

Dopo aver utilizzato per circa 3 giorni i campioncini Algadetox, ho potuto constatare che la differenza si nota eccome: il colorito del viso prende vita e la pelle risulta già dalle prime applicazioni più luminosa.
Per chi vive in città o luoghi molto inquinati, credo che questa linea sia una valida alleata per mantenere la salute della pelle, mantenendola idratata, protetta dai raggi UV e purificandola dalle sostanze inquinanti.
L’inci dei prodotti è buono, e come tutti gli cosmetici Erbolario, gli ingredienti e il prodotto finito non sono testati su animali (garantito Icea per Lav).
Se siete curiosi di provare anche voi gli effetti positivi di questa nuova linea non vi resta che visitare il punto vendita L’Erbolario più vicino casa e farvi lasciare qualche campioncino prova 🙂
– Carmen


















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.