°° Ricetta vegan : Pizza con mozzarella & wustel °°
Ricetta facile da preparare!!
Innanzitutto, bisogna provvedere alla preparazione dell’impasto della base della pizza.
La quantità degli ingredienti servirà per 2 pizze + un pezzo di pane.
Ingredienti:
1 kg di farina di tipo “0”
1/2 cubetto di lievito
3 bicchieri d’acqua
1 cucchiaio da cucina di sale fino
Mettete in una scodella ampia il chilo farina lasciandone nella busta di carta una piccola quantità, e formate una specie di cavità spostandola ai bordi della scodella stessa. Inserite al centro il cucchiaio di sale, sbriciolate il mezzo cubetto di lievito e aggiungete 3 bicchieri (di plastica) d’acqua tiepida. Davanti a voi si presenterà una specie di cono di vulcano. Iniziate a mescolare la farina con l’acqua fino ad ottenere un impasto. Con le mani, impastate il tutto fin quando non diventa denso e compatto. Aggiungete una spolverata di farina ogni qual volta l’impasto diventi “appiccicoso”. Dopo circa 10 minuti di lavorazione, cospargete le mani di farina affinchè possiate lavorare meglio e staccate 2 palline di pasta della dimensione di una palla da tennis. Una alla volta, maneggiatele fino a che diventino tonde e compatte. Una volta realizzate le palline di pasta, disponetele ciascuna al centro di una teglia ronda (che avrete cosparso con un pò d’olio d’oliva). Lasciate lievitare il tutto per 4 ore coprendo le teglie con un panno umido e pulito. L’impasto che avanza, potrete utilizzarlo per realizzare altre 2 pizze oppure per preparare un pezzo di pane fatto in casa. Per la seconda opzione, preparate sempre una palla di pasta e disponetela al centro di una teglia e lasciate lievitare.
Dopo 4 ore, la pasta sarà lievitata. Con i polpastrelli unti d’olio di oliva, appiattite l’impasto nelle teglie fino a farle diventare vere e proprie basi da pizza alte circa 1 centimetro.
E adesso… prepariamo la pizza!!
Ingredienti:
2 basi per pizza (precedentemente realizzate)
1 mozzarisella da 200g
3 Wustel vegetariani
1 tazza di passata di pomodoro
Sale
Olio d’oliva.
Iniziate con il preparare il pomodoro: usate una passata di pomodorini. Schiacciate con una forchetta i pomodorini fino a far diventare il tutto omogeneo. Inserite all’interno un cucchiaino di sale da cucina, e a vostra discrezione, inserita pure dell’origano. Mescolate.
Con un mestolo, disponete sulle basi da pizza il pomodoro, coprendo tutta la superficie e lasciando un piccolo bordo. Prendete la Mozzarisella e tagliatela a pezzi piccolissimi, poi, cospargeteli sulla pizza. Prendete i 3 Wustel veg e fate lo stesso procedimento. Passate un filo d’olio d’oliva sulla pizza a “spirale” concentrica.
Una volta realizzate le pizze, accendete il forno al massimo del calore e fatelo scaldare 5 minuti, poi infornate le teglie. Lasciate cuocere per circa 15/20 minuti e poi…
Sfornate le pizze, mettetele su piatti adatti e gustatele on chi volete!!!!
Pubblicato il 5 marzo 2012, in °Ricette & Dolci Veg° con tag mozzarisella rice cheese, pizza vegan. pizza margherita vegan, pizza vegetariana, ricetta per fare il pane in casa, ricetta per fare la pizza in casa, wustel vegan. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.












Lascia un commento
Comments 0