Annunci

°° CALZEDONIA: Inserti di pelliccia vera per le nuove collezioni °°

Purtroppo anche quest’anno Calzedonia, uno dei marchi leader nel settore dell’intimo, ha messo in vendita nella nuova Collezione Autunno/Inverno, accessori guarniti di PELO VERO (presumibilmente lapin, ovvero coniglio).
Quando l’ho saputo mi sono proprio cascate le palle giù per le calze (scusate la schiettezza).
Mi chiedo a cosa serva depilarsi le gambe per sentirsi sexy, quando poi Calzedonia appiccica sulle calze i peli di coniglio… tanto vale tenere i propri no??? Sicuramente più ecologici, economici e cruelty free!

Proviamo dunque a scrivere a cascata per sensibilizzare l’azienda su quanta sofferenza questa scelta incomprensibile comporti, tentare non costa nulla!
Ecco una lettera tipo da inviare a:

info@calzedonia.it

e p.c. alle altre aziende del gruppo:

info@tezenis.it
info@intimissimi.it
falconeri@falconeri.com

______________________________________________________

All’att. dell’ Ufficio Prodotto di Calzedonia

Buongiorno,
Con questo messaggio voglio esprimere la mia completa contrarietà alla vostra Direzione per la vendita nella Collezione Autunno/Inverno 2013 di accessori e capi con inserti di vera pelliccia. Vi ricordo che ogni anno decine di milioni di animali vengono allevati in condizioni terrificanti, molto spesso in Paesi che non hanno neppure norme per la tutela degli animali.
Nel nostro Paese molte aziende hanno già cessato di produrre e vendere capi con inserti di vera pelliccia, tra cui decine di marchi e stilisti a livello internazionale. Ritengo che la stessa scelta etica sia un passo obbligato per la vostra società, risparmiando la vita a questi poveri animali. Proponete dunque abbigliamento privo di brutale crudeltà cercando di non alimentare questo mercato di morte.
Non è piu’ ammissibile ai nostri giorni, che la vanità dell’uomo continui a mietere vittime innocenti. La moda è sempre più fur-free. A dirlo sono anche le riviste e gli operatori del settore: BASTA CONSIDERARE LA VITA DEGLI ANIMALI UN ACCESSORIO
Ovviamente non farò più nessun acquisto nei vostri negozi e diffonderò il più possibile alle persone di mia conoscenza la crudeltà che c’é nei vostri capi di abbigliamento.

NOME, COGNOME
CITTA’


GLI ANIMALI NON SONO ACCESSORI!
SONO ESSERI VIVENTI

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 31 ottobre 2012, in ° Critiche ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: