°° Firenze, 25.09.2013 : Steve Best Italian Tour °°
Animal Amnesty e GAT ( Gruppo Antispecista Toscana) sono liete di invitarvi alla conferenza del professor Steve Best, uno delle più autorevoli voci internazionali per la liberazione animale.
BIBLIOTECA DELLE OBLATE – VIA DELL’ORIUOLO 26 – FIRENZE – ORE 20:30
In collaborazione con commissione cultura.
INGRESSO LIBERO
BEHIND THE MASK – INSIDE THE ALF
DR. Steve Best PHD
Ordinario di filosofia presso l’università del Texas e direttore di dipartimento, è considerato uno dei principali esponenti del pensiero filosofico animalista. Best propone una rivoluzione culturale e sociale totale, radicale, che scardini il sistema di dominio capitalistico e che ripristini un equilibrio tra tutti gli esseri senzienti del pianeta, animali umani e non umani, in un contesto naturalistico rigenerato e protetto.
Nel 2004 ha fondato l’Animal Liberation Press Office, il suo contributo come attivista per dare voce a tantissime realtà che lottano per la liberazione animale, spesso in maniera anonima e indipendente. E’ cofondatore dell’Instutute dor Critical Animal Studies e ha basato la sua carriera universitaria studiando il postmedernismo e la filosofia ambientale.
E’ noto per le sue posizioni radicali riguardo le lotte per gli animali, e passa buona parte del tempo a tenere conferenze presentando il suo approccio filosofico alla lotta per i diritti animali.
In Italia ha tenuto in passato varie conferenze tutte caratterizzate da una grande e sentita partecipazione di pubblico, nel 2013 verrà in Italia dopo aver tenuto la conferenza inaugurale dell’Internation Animal Rights Conference in Lussemburgo, e terrà conferenze a Milano, Bologna, Firenze e Torino.
Pubblicato il 7 settembre 2013, in ° altro.. ° con tag 25 settembre 2013, steve best a firenze, steve best italian tour. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0