Annunci

°° BONELLE by FIDA: Caramelle Gelées Vegan & Gluten Free °°

Le caramelle sono dolci alimenti di produzione industriale consumati da decenni in tutto il mondo.
Se non si esagera con le dosi possono regalare un piacevole momento per le papille gustative.
Ciò che non tutti sanno è che la maggior parte delle caramelle gommose sia realizzata con gelatina alimentare, ovvero con scarti provenienti dalle carcasse degli animali.

Le gelatine animali si ottengono per idrolisi dal collagene, una proteina che è il componente principale del tessuto connettivo degli animali (tendini, legamenti, ossa, cartilagini). La gelatina alimentare si ottiene normalmente dalla pelle dei maiali o di altri animali da allevamento. Usi non alimentari possono richiedere un procedimento più costoso che estrae la gelatina dalle ossa. Più di recente l’industria si sta muovendo verso la gelatina di pesce.

Insomma, offrire a un bambino o a una persona una caramella morbida fatta con resti di animali, colorata artificialmente e insaporita con gusti chimici non è proprio la cosa più bella del mondo!

Per fortuna non tutte le aziende sono così di basso livello da utilizzare questi scarti per rivenderli a prezzi esagerati.
Esistono di fatti marchi che preferiscono produrre caramelle con altro tipo di ingredienti, tutti vegetali.

Un esempio? L’azienda FIDA.
Questa ditta di Castagnole Lanze (AT) da anni produce le famose BONELLE, caramelle gelées tutte italiane dalla simpatica forma di frutta ( spicchi di limone, arancia, mandarino, pera, more, fragole ecc).
Ero già a conoscenza del fatto che FIDA utilizzasse al posto della gelatina animale la pectina come gelificante , ma non mi sarei mai immaginata che sarebbe arrivata a mettere il simbolino VEGAN sulle confezioni!
Qualche giorno fa sono rimasta piacevolmente colpita proprio per la V di vegan trovata stampata sull’incarto. Una decisione sicuramente presa per informare a primo sguardo il cliente, dato che vegan lo sono sempre state.

bonelle

vegan1

Queste caramelle dunque sono tranquillamente acquistabili da chi non si alimenta con animali e derivati poichè non ne contengono.

Sono realizzate con:
zucchero, sciroppo di glucosio, acqua, gelificante: pectina, acidificante: acido citrico, aromi, estratti vegetali coloranti ( carota, carota nera, cartamo, ciliegia, ibisco, limone, spirulina, zucca ).

Inoltre essendo prive di glutine possono essere acquistate anche da chi è celiaco.

Con questo articolo colgo l’occasione per fare i miei complimenti all’azienda , con la speranza che presto possa essere introdotto lo zucchero di canna integrale al posto di quello classico.


Puoi provare anche..

Caramelle Gelees con Stevia

Voto medio su 5 recensioni: Buono

€ 2.99
Caramelle Tuttifrutti Bio
€ 2.55
Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 7 settembre 2015, in ° Good_Vip ° con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Ciao!!!mi presento mi chiamo Martina.Seguo sempre con grande interesse tutti i tuoi post e tutti i tuoi consigli!proprio in merito volevo chiederti una cosa visto che sei sempre a caccia nei supermercati alla scoperta di nuovi prodotti vegan non testati su animali…per la pulizia della casa utilizzo lo sgrassatore chateclair vert(rigorosamente non testato su animali) e anche per i piatti sempre il sapone liquido chateclair vert o in alternativa winni’s…per il lavaggio dei pavimenti utilizzo viviverde coop e anche x la pulizia degli specchi sempre viviverde coop(tutti e due non testati su animali).X la lavastoviglie di nuovo pastiglie viviverde coop mentre x la lavatrice chateclair vert sia detersivo che ammorbidente(l ammorbidente è buonissimo!)Devo dire che sono molto soddisfatta di questi prodotti ma volevo sapere se in commercio ce ne sono altri altrettanto buoni con buone profumazioni…anche da acquistare su internet!spero tu possa essermi d’aiuto in questa cosa!ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata!un caro saluto.martina.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: