°°Prince Harry & Meghan: Niente Caccia e 5 Giorni Vegan alla Settimana°°
La notizia è di pochi giorni fa ed ha già fatto il giro del mondo grazie ai giornali, che pullulano di gossip.
Per la prima volta il Principe Harry ha disertato il “Boxing Day” reale per rispetto della sua compagna, l’attrice 36enne Meghan Markle. La notizia è comparsa anche su HuffPost Francia.
Essendo Meghan una “fervente attivista animalista” e dunque contraria ad ogni forma di caccia, Harry non ha preso parte alla giornata che ogni anno cade il 26 Dicembre e che vede personalità monarchiche dare la caccia agli animali nel parco reale.
Da Buckingham Palace non ci sarebbe stata nessuna esternazione, nessun commento sull’assenza giustificata di Harry.
Il matrimonio col secondogenito di Carlo e Diana è fissato per il mese di Maggio 2018.
Nonostante non sia nemmeno vegetariana, la sua alimentazione però è a base vegetale per ben 5 giorni alla settimana. Anche per l’abbigliamento Meghan ha affermato di adorare i pantaloni in “pelle vegan” (e dunque finta) da abbinare a maglie e scarpe alte.
Meghan, con la sua spiccata personalità sovversiva, potrebbe dare vita a molti cambiamenti nella monarchia britannica, soprattutto per quanto riguarda le tradizioni di Famiglia Reale da sempre contestate dalle associazioni animaliste.
Non ci rimane che sperare ed attendere che il progresso etico arrivi anche alle teste coronate.
Riguardo alle monarchie..
Spesso mi pongo quesiti su come va il mondo, sul perché di alcuni eventi che si perpetuano nei secoli, alla ricerca dei motivi che danno linfa nuova a continuum culturali che appaiono anacronistici ai miei occhi.
Ecco, qualche domanda voglio pormela pubblicamente, magari qualcuna/o fra voi ha qualche tesi interessante.
• Perché nel 2023 grandi numeri di persone appartenenti a quelle che vengono definite depauperatamente ‘masse’ ancora si fanno governare da piccoli gruppi sociali, discendenti di minoranze che hanno inventato il loro potere?
• Perché esiste ancora il concetto di ‘nobiltà’ e una classe sociale collegata a tale concetto (anche questo innaturale e culturalmente costruito e naturalizzato) che nel concreto guarda dall’alto verso il basso persone che non godono degli stessi privilegi?
• Come si può non comprendere che credere che qualcuno sia più importante di noi equivale a rafforzare una superiorità che è effimera?
• Chiesa e potere sono sempre andate di pari passo, facendosi guerra vicendevolmente, stringendo patti redditizi, benedicendo armi e portando avanti politiche espansionistiche evangelizzanti in nome di una divinità (mai manifestata): come possono le persone dare ancora credito, come si suol dire, a questa istituzione che nei secoli ha sempre tutelato i suoi interessi, soprattutto in termine economico e di potere?
• Un essere che si affaccia a salutare altri esseri (suoi simili, ma non trattati da simili) che saranno a lui subordinati, con addosso resti di creature scuoiate e rese ancor più subordinate (gli ermellini),
può ancora esistere come figura nel XXI secolo?
Aborro ogni forma di potere: sociale, politico, spirituale, fisico.. qualsiasi parvenza abbia.
Spero che queste mie domande, retoriche, possano farvi riflettere su quanto siamo ancora distanti dall’essere creature libere.
Ma essere consapevoli è il primo passo sulla strada della libertà: possiate acquisirne tanta
Pubblicato il 26 dicembre 2017, in ° Good_Vip ° con tag meghan markle, no boxing day, prince harry. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0