°°EMPOLI 6/01/2018 – Protesta Contro Il Circo Orlando Orfei°°

Sabato 6 Gennaio 2018, dalle ore 14.00 alle 17.00, si terrà una manifestazione contro l’uso degli animali negli spettacoli circensi davanti al circo Orlando e Oscar Orfei.

Tale presidio è ufficialmente autorizzato dalle Forze dell’Ordine di Empoli.

Dopo due anni di assenza i tendoni, con a seguito gli animali, si sono posizionati nell’area parcheggio della Piazza di Serravalle a Empoli. 

Come si è potuto leggere dai manifesti posti, senza timbro comunale, sui vetri di attività empolesi cessate, il Circo proporrà spettacoli dal 22 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Alla soglia del 2018 è impensabile realizzare che questa triste realtà ancora vada avanti, sostenuta da famiglie poco attente ai diritti degli animali e da comuni che ne permettono la riuscita dando autorizzazione per l’attendamento. Ma non solo comuni e famiglie sono responsabili. A supportare la subordinazione animale all’uomo in questo caso a Empoli sono presenti anche Antenna 5 e Radio Lady, entrambe in collaborazione con il circo.

Il circo Oscar e Orlando Orfei porta con sé svariati animali esotici, alcuni indicati sui manifesti stessi: coccodrilli, pappagalli, piranha ecc.

La cattività, l’assenza di libertà, la subordinazione e l’obbligo sono quattro motivi validi per decidere di non sedersi a guardare uno spettacolo dove va in scena il domionio umano sulle altre specie.

Con il presente articolo vi invito a partecipare alla manifestazione che si terrà nel giorno sopra indicato e a scrivere una mail di dissenso ai collaboratori del circo stesso.

Email tipo:

Gentile Radio Lady, Gentile Antenna 5

Ho avuto modo di notare che le vostre emittenti sono intente a sostenere, mediante collaborazione, il circo con animali. Ritengo la vostra scelta davvero discutibile dal punto di vita etico e morale. Le altre specie che vivono in questo mondo devono essere libere di esistere. Credo sia un oltraggio imporre loro una vita innaturale, in cattività, itinerante, fatta di privazioni e di obblighi. Non c’è niente di divertente nel vedere degli animali costretti a obbedire agli ordini di chi si tiene ben distante dal mostrare i metodi di addestramento. Vi scrivo pertanto questa email per esternarvi il mio disappunto e invitarvi, in futuro, a riflettere bene sulle collaborazioni da avere, perché scelte commerciali che fanno attrito con l’etica possono essere vero danno di immagine. Dal momento che senza dubbio alcuno avete reso pubblico il vostro sostenere l’utilizzo degli animali per spettacoli circensi vi informo che sarà mia premura evitare i vostri canali di comunicazione.

Saluti.

Da inviare con nome e cognome a:

 commerciale@xmediagroup.it, info@antenna5.net 
Grazie in anticipo a chi prenderà parte alla manifestazione e invierà un messaggio di dissenso al comune di Empoli e ai collaboratori.

Per ulteriori info rimanete in contatto sulla pagina dell’evento

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 26 dicembre 2017, in ° attivismo ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: