°° 09/02/2018 – Animal Equality a Firenze °°
Venerdì 9 Febbraio 2018 si è tenuto in piazza Cesare Beccaria a Firenze uno dei tanti appuntamenti con lo stand di Animal Equality.
In compagnia di Alexa, Lorenzo e Luna ho partecipato come volontaria.
Abbiamo distribuito materiale informativo sull’associazione, che da oltre 10 anni si impegna per diffondere il messaggio antispecista, e abbiamo permesso alle persone curiose di provare il sensore iAnimal.
iAnimal è una speciale apparecchiatura firmata Samsung che concede a chi la indossa di calarsi in una realtà virtuale a 360°. In questo caso, iAnimal ha mostrato a chi ne ha chiesto la prova la vita dei maiali dalla nascita fino alla macellazione.
Un video di 7 minuti che mostra il retroscena dell’alimentazione a base di carne, spesso nascosto dalla stessa industria alimentare. Indagini svolte in allevamenti italiani ed europei. Immagini sicuramente forti e che purtroppo sono la regola, non l’eccezione.
Abbiamo chiesto alle persone cosa sapessero sugli allevamenti prima di vedere il video, e successivamente, quale sia stato l’impatto nel vedere determinate scene.
Ecco le loro reazioni.
Altre persone curiose alla fine non hanno voluto provare la realtà virtuale poiché troppo sensibili a scene violente.
Animal Equlity tornerà a Firenze nelle prossime settimane.
Stay tuned!
Carmen
Pubblicato il 10 febbraio 2018, in ° attivismo ° con tag 9 febbraio 2018 animal equality firenze, activism, Allevamento animali da macello, Allevamento suini, Animal Equality stand Firenze, animal rights italy, diritti animali, florence, ianimal, italian activists, stand animal equality, vegan blog, vegan blogger. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0