°°[Review] Linea “Danza di Fiori” Erbolario°°
Di Erbolario vi piacciono i profumi alla Rosa, Viola, Peonia, Camelia, Iris, Papavero e Fiori di Ciliegio? Tutte le note fiorite che adorate sono adesso racchiuse in una sola, unica fragranza: Danza di Fiori!

Danza di Fiori è la novità 2018 di questo marchio cruelty free certificato da Lav. La linea, come tutte le altre firmate Erbolario, è composta da diversi prodotti per la cura del corpo, come bagnoschiuma, lozione e profumo, ma anche di altri in edizione limitata come il set da viaggio e il kit mani & labbra. Il packaging di questa linea è uno dei miei preferiti: colore viola intenso, tappo dorato e dettagli floreali.
Ma adesso passiamo ai protagonisti della linea: i prodotti 🙂

Il bagnoschiuma, da 250 ml, è racchiuso in un flacone di origine vegetale al 30% e totalmente riciclabile, dotato di tappo dosatore che permette la fuoriuscita di una giusta quantità da applicare sulla pelle o sulla spugna da bagno. Fra i principali ingredienti contiene estratto di Rosa e di Iris, abbinati a glicerina. Ne basta davvero poco per creare una ricca schiuma intensamente profumata. Anche questo detergente per il corpo l’ho trovato perfetto per la mia pelle: pulisce senza irritare. In più, lascia una piacevolissima fragranza.

La crema corpo, da 200 ml, è custodita in un contenitore dalla forma elegante, perfetto per utilizzare la lozione corpo senza lasciare residui nella confezione. I principali ingredienti sono olio di semi di girasole, glicerina naturale ed estratti floreali. Soffice e fresca al tatto, la crema per il corpo stesa sulla pelle la rende morbida e piacevolmente profumata. Se abbinata al profumo, la fragranza persiste a lungo.

Il profumo Danza di Fiori è invece racchiuso in una boccetta di vetro. E’ disponibile nella variante da 100 ml, come questa in foto, da 10 ml (stick), 50 ml (beauty bag) e da 30 ml (presente nella beauty pochette). Due sole nuvole di profumo addosso persistono per ore ed ore. La fragranza è intensa, fiorita e calda. La trovo perfetta per i mesi autunnali e invernali.

Prerogativa della linea Danza di Fiori è sicuramente il profumatore per ambiente e tessuti. Il contenitore è in vetro con tappo dorato e contiene 125 ml di profumo da vaporizzare nell’aria o direttamente sui tessuti per creare un’atmosfera piacevole e rilassante. L’ho provato su una coperta: bellissimo l’effetto che regala dormire avvolti in una fragranza simile.

A questa linea floreale Erbolario do come valutazione 8.5
Mi è piaciuta decisamente per la sua caratteristica di riunire insieme più fiori diversi, protagonisti di altre linee.
Ciò che la rende speciale credo sia proprio la corposità del profumo stesso: molto intenso rispetto ad altre fragranze.
La linea è acquistabile sul sito Erbolario, nei negozi e franchising monomarca e nelle profumerie/farmacie più fornite.
Alla prossima recensione!
Carmen
Pubblicato il 16 febbraio 2019, in ° Bellezza Cruelty Free ° con tag carmen luciano vegan blogger, certificato lav leaping bunny, dance of flowers erbolario, danza di fiori erbolario linea completa, prodotti cruelty free, recensione danza di fiori erbolario, recensione erbolario, review erbolario. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.
Adoro i prodotti di Erbolario! Ho appena terminato il bagnoschiuma al papavero ed è stato amore! Ma sono ottimi anche i prodotti viso, ne sto usando un po in questo periodo! Se ti va di dare uno sguardo ti aspetto sul mio blog http://www.beautymamma.it. un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Martina! Grazie passerò presto dal tuo blog
"Mi piace""Mi piace"