°°[Review] Vega-Nino: il Panettone Vegano Artigianale°°

Cari e care followers, in questo nuovo articolo vi parlo di una golosa novità vegan nata in provincia di Pisa: si tratta del panettone Vega-Nino preparato nel laboratorio artigianale dalle sapienti mani di Antonino Minissale, conosciuto sui social anche come “Il Pizzaiolo Imbruttito“.
Minissale, che con la compagna sta per aprire nei prossimi giorni un punto vendita a Santa Croce sull’Arno (Pi), ha pensato di realizzare il classico dolce natalizio anche in versione interamente vegetale.
Una scelta ammirevole, dal momento che in provincia di Pisa le opzioni vegan, soprattutto se si parla di dolci natalizi, sono molto poche.

“Vogliamo soddisfare in maniera eclatante la clientela che ha abbracciato uno stile di vita vegano”, ha spiegato la compagna Giada Masoni, una persona simpatica e aperta al mondo veg, “per questo abbiamo pensato a un panettone dal sapore ricco con ingredienti selezionati”.

E in effetti, il panettone Vega-Nino è davvero un dolce gustoso che merita di essere assaporato.
Disponibile nella versione classica con uvetta (da 870 grammi) e in quella al cioccolato (da 930 grami), questo panettone artigianale vegan è un vero must-have per finire in bellezza pranzi e cene di Natale.

Vega-Nino si presenta confezionato in modo raffinato dentro un sacchetto o una scatola color avana, impreziositi da un fiocco in corda, frutta essiccata e cannella. Il packaging, che personalmente ho adorato subito, è realizzato amorevolmente a mano.

Foto di Adrya Studio


Ho avuto il piacere di assaggiare questa bellissima novità santacrocese e sono rimasta molto soddisfatta:
il dolce è fresco, soffice, ricco di uvetta o cioccolato e l’impasto decisamente saporito. Il retrogusto che rimane è aranciato, e tanto rimanda alla tradizione siciliana di cui Missale è chef-testimone.
La versione al cioccolato colato poi, con granellini esterni ed interni, è semplicemente squisita.


Ho chiesto ai titolari se hanno in mente di ampliare la produzione di alimenti vegani, e la loro risposta è stata più che affermativa, non solo per quanto riguarda il dolce ma anche per le opzioni salate. Il laboratorio artigianale che presto aprirà le porte in Corso Mazzini 57, nel centro storico di questa cittadina della provincia di Pisa, ha tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento per la vasta clientela vegetariana e vegana della zona. E io, detto onestamente, non vedo l’ora di scoprire quali prelibatezze prenderanno forma e verranno vendute.

Chi desiderasse acquistare il panettone Vega-Nino può prenotarlo al numero 348 0852475.
Il dolce, dal costo di 28 euro, è disponibile in pochi giorni, preparato fresco artigianalmente.

Alla prossima recensione!

Carmen




Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 10 dicembre 2021, in * Locali Vegan *, °°Prodotti CrueltyFree°° con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Semrba buonissimo😍😍😍😍😍😍😍

    Piace a 1 persona

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: