[PISA] 4 Maggio 2025: Seconda Protesta all’Agrifiera di Pontasserchio
Care lettrici e cari lettori del mio blog,
vi informo che per domenica 4 maggio 2025 è stata organizzata una seconda manifestazione contro lo specismo perpetuato nell’Agrifiera di Pontasserchio (PI). Questo evento infatti, da 115 edizioni, significa per gli animali sottomissione, esposizione come merce alla clientela, sfruttamento e privazione della libertà.
Dopo la prima protesta autorizzata del 27 aprile scorso, che ricordo essere stata avviata dopo le numerose lamentele da parte della cittadinanza sensibile ai diritti animali che ancora proseguono sui vari gruppi della provincia di Pisa, ci troveremo nuovamente davanti all’ingresso della fiera per ribadire concetti ancora ignoti agli organizzatori, all’amministrazione, alle associazioni di ‘tutela’ (che tutela orwelliana!) animale presenti, ai venditori e alle venditrici:
gli animali non sono oggetti, non sono materia, non sono mezzi, non sono schiavi, non sono creature di cui disporre a piacimento e da sfruttare per business.

Dalle ore 14:00 esporremo i nostri ideali di rispetto e libertà verso ogni essere senziente al microfono, diffondendo materiale informativo e dialogando con chi volesse aprirsi al confronto.
Per rimanere in aggiornamento con le novità sull’evento potete seguire la pagina Facebook ufficiale cliccando QUI.
Intanto, per essere maggiormente eco della voce degli animali, possiamo scrivere a chi è attivamente coinvolto/a in questa fiera affinché per le prossime edizioni sia interamente dedicata alla natura.
Oggetto: RICONVERSIONE DELL’AGRIFIERA
Messaggio tipo
Gentile Alter Ego Fiere
Gentile sindaco Cecchelli
Gentile assessora Paolicchi
Vi scrivo per unirmi alla richiesta portata avanti dalla cittadinanza attiva che si è mobilitata in difesa degli animali usati, esibiti, venduti (morti e vivi) all’Agrifiera di Pontasserchio per invitarvi a riconvertire l’evento. La fiera ha tutte le potenzialità per diventare un appuntamento annuale incentrato sulla sola natura, assieme ad agricoltura, cura del verde, ecologia e ambiente.
Vi chiediamo di riflettere su quanto sia ingiusto coinvolgere gli animali, con esibizioni, aree stalla dove detenerli e stand dove vengono venduti a chiunque come merce.
Una fiera dove si rispetta ogni creatura e le persone hanno modo di avvicinarsi al mondo della natura è possibile. Attendiamo con piacere il vostro passo in avanti verso un mondo più empatico. Sarà così un piacere parteciparvi e invitare amici e parenti a fare altrettanto.
Distinti saluti.
Nome, Cognome
Da inviare a: info@alteregofiere.com, sindaco@comune.sangiulianoterme.pisa.it,
ass.paolicchi@comune.sangiulianoterme.pisa.it
CC: carmen.veganblogger@gmail.com
Grazie.
A domenica!
Pubblicato il 2 Maggio 2025, in ° attivismo ° con tag 4 maggio 2025, Agrifiera Pontasserchio, animali, antispecismo, Assessora Paolicchi, carmen luciano vegan blogger, Pontasserchio, protesta, San Giuliano Terme, think green live vegan love animals. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.











Lascia un commento
Comments 0