Annunci

°° RIMINI : #NoDelfinario. Partecipa alla protesta! °°

Gli animali hanno bisogno del tuo aiuto Non vedi le immagini? Clicca qui
il nostro impegno è salvare gli animali
A Rimini vogliono riaprire il delfinario! Dopo il sequestro dei delfini avvenuto un anno fa adesso vogliono imprigionare foche, otarie e leoni marini, nonostante non ci sia autorizzazione ministeriale alla detenzione di animali.

 

Essere Animali e Basta delfinari vi invitano sabato 21 giugno per una importante mobilitazione con cui dire un fermo NO alla riapertura del delfinario. Che sia con delfini o altri animali sempre una prigione rimane e non deve aprire! Aiutaci a porre la parola FINE a questa vicenda.

> APPUNTAMENTO ore 16.00, davanti al delfinario di Rimini, sul Lungomare Claudio Tintori.

Nel settembre 2013 il Corpo Forestale dello Stato ha predisposto, con un’operazione prima in Europa, il sequestro dei quattro delfini rinchiusi nelle vasche del delfinario di Rimini. Otto mesi dopo il Ministero dell’Ambiente ha negato all’azienda la licenza di giardino zoologico, confermando il mancato rispetto dei requisiti previsti dalla normativa, carenze nella struttura e nelle condizioni di detenzione, salute e igiene degli animali.

Oggi però si prospetta il rischio che il delfinario possa ottenere autorizzazione dal Comune di Rimini sotto il profilo di “spettacolo itinerante”. Tale permesso, consentirebbe all’azienda di esibire altre specie esotiche come foche, otarie e leoni marini.

Non possiamo permettere un tale imbroglio burocratico, il patimento e la prigionia delle altre specie non possono essere né un divertimento né un modo di ricavare profitto.

Rimini e il suo delfinario non sono solo una vicenda locale e del momento, questa manifestazione è anche l’opportunità di lanciare un chiaro messaggio per la chiusura di tutti i delfinari e i parchi acquatici in Italia. 

> Aiutaci a diffondere levento su facebook.

SCRIVI AL COMUNE DI RIMINI

Vai sulla pagina Facebook del Comune di Rimini e lascia questo messaggio come post o come commento ad altri post:

«Il delfinario è una prigione per animali e non deve riaprire. Anche io dico#NOdelfinario a Rimini! La città e l’amministrazione scelgano lo sviluppo di un turismo consapevole ed etico. Grazie»

Puoi anche scrivere una mail educata di opposizione all’apertura del delfinario al sindaco e all’assessore all’ambiente:

sindaco@comune.rimini.itsara.visintin@comune.rimini.it

TWEETSTORM PER DIRE #NoDelfinario

QUANDO: Mercoledì 18 giugno dalle ore 11 alle 15

COSA: Una tweetstorm è un modo per fare pressione sui social network e dare ampia visibilità ad un argomento

PERCHE’: Per rendere visibile il #NO al delfinario e a tutte le strutture che detengono animali in cattività.

COME?: Leggi QUI tutte le informazioni e aiutaci a dare voce agli animali.

CHI?: Solo TU puoi aiutarci!

VUOI ESSERE DEI NOSTRI? Ogni giorno ci impegniamo a mostrare cosa accade negli allevamenti, nei macelli, nei laboratori e a creare una società diversa, senza gabbie e senza sofferenza. Se vuoi aiutarci a salvare più animali e a portare avanti tutti i nostri progetti puoi farlo in modo molto semplice, diventando socio e unendoti a noi!

Come socio avrai diritto anche a interessanti convenzioni con aziende vegan e cruelty-free!

AIUTACI A SALVARE GLI ANIMALI – DIVENTA SOCIO
   
Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 17 giugno 2014, in °°aiuta gli animali°° con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Ho partecipato alla protesta contro la riapertura del delfinario perchè credo non sia un investimento che porti utili al comune, oltre che essere moralmente sbagliato.. E’ una crudeltà verso animali socievoli ed intelligenti quali i delfini sono ed inoltre credo che sia una scelta improduttiva dal punto di vista economico.. Perchè invece il Comune fa delle scelte maggiormente intelligenti come promuovere feste della musica o settimane dell’arte itinerante ??

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: