°° Guida ai Regali di Natale Vegan °°
Mancano poche settimane a Natale e la corsa ai regali è già iniziata.
C’è chi li fa perchè è ormai consuetudine,
chi perchè adora festeggiare,
chi perchè ama stupire le persone di cui si circonda..
Qualsiasi sia la motivazione che vi spingerà a fare un acquisto da incartare, mettere sotto l’albero e regalare, l’importante è che sia fatto con il cuore.
Fare con il cuore un dono vuol dire anche avere l’accortezza di scegliere un oggetto che non abbia leso in alcun modo le persone, gli animali e l’ambiente.
Dopo i consigli sui regali cruelty free natale 2014 eccomi allora qui per suggerirvi nuove idee vegan da impacchettare 🙂
Ogni Natale, si sa, diventa sempre più difficile pensare a qualcosa di unico per non cadere nella ripetitività.
Per fortuna, il mercato cruelty free ci offre mese dopo mese proposte sempre diverse e interessanti che possono diventare protagoniste perfette di una lista di regali da fare.
Gettonatissimi ogni Natale sono sicuramente i cosmetici.
Creme, make up, set da viaggio, shampoo e trattamenti sono sempre graditi da ricevere dal momento che sono beni di consumo utilizzati quotidianamente.
Se volete regalare qualcosa per la cura del corpo a parenti, amici o colleghi potete sbizzarrirvi nella scelta tra migliaia di prodotti realizzati con materie prime vegetali da aziende che non eseguono né commissionano test su animali. Cliccate qui per scoprire i marchi certificati Icea per Lav.
Per Natale molte ditte propongono accattivanti confezioni regalo per ogni tipologia di persona ( donna, uomo, bambino/a ) suddivise in più fasce di costo,
come accade nei negozi Erbolario, Bottega Verde e Lush.
Per regali che rientrino nei 10 euro potete optare per i set Omia o Provenzali in vendita nei negozi Acqua & Sapone, C.A.D, Tigotà e nei migliori supermercati e profumerie.
Se volete puntare su un regalo più significativo c’è a scelta evergreen del profumo, a patto che sappiate la fragranza desiderata da chi riceve il dono! 🙂
Per qualcosa di utilissimo, e unisex, regalate invece un bel duo shampoo+balsamo, magari di Bema Cosmetics oppure Aluminé .
Per le ragazze e le donne sofisticate si può optare invece per cosmetici da make up.
Le marche che si distinguono sul mercato per la produzione di trucchi di buona qualità e alta resa sono tante: Neve Cosmetics , PuroBIO , Sante Naturkosmetik , Lepo, Couleur Caramel.
Sicuramente graditissima può essere una palette di ombretti Neve Cosmetics da 10 cialde o da 4 da personalizzare anche con blush e terre .
Per gli uomini invece un regalo sicuro e d’effetto può essere un gel per i capelli, una crema da barba o un profumo per il corpo.
Non trovate sia carino questo alla menta firmato Lush?
Dirty!
Se i cosmetici li avete già regalati gli anni passati, vi rimangono tantissime altre idee regalo.
I libri per esempio sono un altro oggetto sempre bello da ricevere.
Che siano di cucina ( magari ricettari vegan ) o di qualsiasi altro genere, un libro rimane un dono apprezzatissimo.
Ne trovate migliaia, anche in offerta, in vendita su macrolibrarsi o su Il Giardino Dei Libri . Per tutto il mese, facendo acquisti su questi e-store riceverete anche un omaggio sempre diverso 🙂 .
Una bella idea è anche la Vegagenda 2016 oppure un abbonamento al nuovissimo mensile Vegan Italy di Sonda Edizioni.
Altre cose belle da regalare e da ricevere sono per esempio gli oggetti per la casa e complementi d’arredo.
Se dovete fare un regalo ad una coppia o un presente unico ad una famiglia, potete optare per qualcosa che sia utilizzabile da tutti.
Per esempio, le lampade di sale sono davvero bellissime e non tutti le hanno.
Per non parlare di questa in alabastro Moonlight : diffonde nello stesso momento una luce lunare e fragranze nell’ambiente.
Altre idee interessanti e utili possono essere gli accessori e l’abbigliamento : potete scegliere ciò che desiderate fra tantissime opzioni vegan, ovvero quelle dove il materiale usato non è di origine animale.
Quello che conta è riuscire a sapere la taglia e le preferenze della persona che indosserà poi il regalo 🙂
Se amate i gioielli e desiderate regalare qualcosa di prezioso, in vendita nei negozi specializzati nella vendita di pietre semi-preziose troverete tanti minerali dalle numerose proprietà e dai molteplici benefici.
Personalmente trovo stupenda la Pietra di Luna
( detta anche adularia ) e dal momento che dicono richiami l’amore… quale migliore momento per regalare un bijou che la contenga? 🙂
Viaggi, ingressi in spa e biglietti per concerti/spettacoli sono altri bei regali da fare a persone importanti e se abbiamo un budget più alto.
Se invece siete di buona forchetta e ad un oggetto preferireste regalare del cibo, anche un bel cesto natalizio pieno di delizie 100% vegetali può essere una stupenda idea.
Al momento non se ne trovano di già confezionati nei supermercati, ma potete comunque farli voi inserendo all’interno ciò che più vi piace.
Una bottiglia di vino bio, un pandoro o panettone senza latte e uova, qualche tavoletta di cioccolato bianco di soia, legumi, pasta ecc possono bastare per rendere ricco il cesto! 🙂
Infine, ma non per importanza, potete regalare gadgets e iscrizioni ad associazioni di tutela degli animali: scegliendo questi doni aiuterete il doppio gli animali.
Buon shopping!!
Pubblicato il 9 dicembre 2015, in ° Bellezza Cruelty Free °, °Siti Consigliati°, °utilità per vegetariani° con tag cosa regalare per natale, cosa regalare per natale ai vegani, cosmetici cruelty free, idee regalo, lampade di sale, libri di cucina, natale 2015, regali cruelty free natalizi, regali per bambini, regali per ragazze, regali vegan natale 2015, regalo per donna, regalo per uomo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.
dai sempre belli consigli ..brava
"Mi piace""Mi piace"
Sai che non risultavo più iscritta al tuo blog e non so cosa ho combinato?
Leggerò con calma quel che mi sono persa! Intanto ricevi il mio abbraccio e gli auguri per un Natale davvero buono e compassionevole ❤️
"Mi piace""Mi piace"
P.S. Che tu sappia Kiko è cruelty free oppure no? C’è un po’ di confusione al riguardo.
"Mi piace""Mi piace"
Kiko non ha certificazioni e non si è mai espressa a favore degli animali e contro la sperimentazione animale.
😦
"Mi piace""Mi piace"
È quel che temevo. Peccato.
"Mi piace""Mi piace"