°° Dott. Piergiorgio Fossale: “Affanculo i Salutisti e i Vegani”°°

Sulla mia pagina facebook Think Green Live Vegan Love Animals  mi è giunta una segnalazione che non potevo certamente tralasciare, data la sua gravità.
In un post (pubblicato con privacy pubblica) un medico di Vercelli ha deciso di parlare della salute con palese ironia invitando le persone a cedere al piacere senza ascoltare i pareri dei “sapienti”. Il post, già assurdo di per sé, si è concluso con offese rivolte a salutisti, vegani, moralisti e “ideologici del cacchio”.
Per tutte queste categorie elencate, l’invito del dottore è lo stesso: andare “affanculo”.

piergiorgio fossale.png

Complimentandomi per l’educazione dimostrata, vorrei sottolineare che le parole spese dal “dottore” in questione sono a dir poco imbarazzanti.
C’è da chiedersi quanto seria possa essere una persona che ha deciso di impegnarsi nel sociale, con la sua professione, se poi cade in luoghi comuni come questi.
“Se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere, non voglio vivere! Io detesto la frutta e la verdura [..]”. Cosa si dovrebbe pensare nel leggere una frase simile? Frutta e verdura sono la base di una sana alimentazione. Un’esternazione simile non è assolutamente istruttiva per chi legge. Cosa si dovrebbe mangiare dunque?
Animali e derivati? Sono quelli i “piaceri” di cui godere nel giusto mezzo alla faccia dei salutisti e dei vegani?

Sono poi elencati diversi tipi di controlli da fare per controllare lo stato della propria salute: mammografia, risonanza pelvica ecc.
Cosa c’è di male nel voler sapere se il nostro corpo è in perfetta salute o se abbiamo bisogno di dedicare maggiori attenzioni in caso di complicazioni?

L’invito poi ad esser sapienti, dopo un post così imbarazzante, è un vero ossimoro con quanto scritto.

Rimango sconcertata nel leggere delle parole così cariche di disprezzo e sarcasmo a discapito della salute ed in chiave critica nei confronti di chi ha la volontà di avere il proprio benessere sotto controllo.
Questa manciata di righe buttate in piazza pubblica, e che hanno generato commenti assurdi (leggete QUI) ai miei occhi compare come un invito all’indifferenza.
Invito che non si può certo dire esser gradito se a proporlo è una persona che ha studiato per il benessere umano.

Dal momento che il signor Piergiorgio Fossale ha voluto offendere le persone vegane come me, invitandoci tutti “affanculo”, è istintivo da parte mia spendere due parole nei suoi confronti.

Invito pubblicamente il signor Fossale a prendere coscienza di quanto scritto e della gravità delle offese contenute nel suo scritto stesso.
Chi ha deciso di non alimentarsi più con i resti strappati alla vita degli animali sono persone che oltre ad avere a cuore la salute degli animali stessi hanno a cuore anche la propria. Chi ha scelto di non mangiare più carne, pesce, uova, formaggi e miele altro non è che una persona consapevole dei limiti che non bisogna oltrepassare, come gli antichi con le Colonne d’Ercole: nessuna scusante può attenuare la scelta vile di massacrare gli animali in nome dell’alimentazione.
Chi ha una morale, e la rende pubblica, merita apprezzamento e non derisione, soprattutto se tale morale è finalizzata al rispetto di ogni individuo.
Chi sviluppa una propria idea, o segue ideologie ben precise, ha tutto il diritto di farlo, giacché pensare è nella natura umana.
Essere sportivi, utilizzare il tapis roulant, fare esercizi fisici e sottoporsi a controlli per verificare lo stato di buona salute sono scelte lecite di cui bisognerebbe riempirsi la bocca di lodi.
Non mangiare animali, fare sport e controllare la propria salute non vuol dire godersi meno la vita.
Forse il dottor Fossale non lo sa, ma si può vivere (non sopravvivere!) benissimo volendo bene il proprio organismo senza introdurre al suo interno i resti di chi voleva esistere esattamente come noi.

Invito chi ha trovato anche lontanamente divertente quanto pubblicato dal signore sopra citato a riflettere bene sulle parole spese.
Per il signore stesso invece, l’invito è solo questo: mi auguro possa presto comprendere l’importanza della vita di tutti, animali e umani, prima dell’arrivo di quanto preventivato dagli dei e prima della chiusura della scatola.


Salute del nostro organismo, del pianeta e degli animali?
Possiamo ottenerla cambiando menù: www.cambiamenu.it 

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 23 luglio 2017, in ° Critiche ° con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Dichiarazioni di un folle malato di onnipotenza e spocchia. Il fior fiore del peggio. 👎

    Grazie, Carmen.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: