Annunci

°°Resoconto anno 2017°°

Nel dodici mesi dell’anno appena concluso di eventi da ricordare, collegati al mio blog, ce ne sono stati molti. Con questo articolo voglio fare un breve resoconto.
Un boom di visite: siete stati in 278.000 a visitare il mio sito, leggendo migliaia di volte gli articoli contenuti.

Articoli: quelli più letti sono stati la notizia inerente all’abolizione delle pellicce vere per OBag, la ricetta su come realizzare in casa le cotolette vegetali e la mia risposta all’accusa di “The Vision” sulla non etica del veganismo.

Conferenze: nel 2017 ho tenuto diverse conferenze su Pisa e Firenze. Il 28 Gennaio all’ObiHall, alla Fiera del Sogno e della Magia a Pisa e ad un festival veg sempre nella stessa provincia. È stato bello spiegare della correlazione fra maschilismo e specismo.

Interviste: a Giugno sono stata intervistata a Roma dai responsabili del settore educazione Lav (Ilaria Marucelli e Giacomo Bottinelli) in occasione dei 40 anni dell’associazione. Tema: i bambini e i diritti degli animali. Sono cresciuta infatti insieme a Lav e da quando avevo 12 anni sostengo le loro iniziative come posso. A Settembre sono stata poi ospite al Sana di Bologna per Lamazuna, cosmesi zero waste vegan francese. Un’altra bellissima intervista, cartacea, è comparsa sul numero 27 di dicembre di Vegan Italy a cura di Sonda Edizioni. 5 pagine intere con domande, risposte e foto che presto cercherò sul blog.

Novità: vi ho parlato tante novità circa aziende vegane appena nate: Kweder, Da Quy, Baiji Vegan Shoes, Lamazuna per menzionarne quattro.

Attivismo: insieme, ci siamo attivati per difendere gli animali e richiedere i loro diritti in più ambiti: contro le carrozze trainate dai cavalli a Pisa, contro la vendita di astici vivi nelle vaschette a Giugliano (Na), contro gli spettacoli circensi che coinvolgono la loro presenza. Inoltre, sono stati aiutati molti animali (Ippoasi e gatti abbandonati) nel concreto grazie ai fondi raccolti alla cena vegan di beneficenza organizzata a Settembre presso La Cucina Abusiva (Pontedera).

Informazione: grazie alla collaborazione con Vegan Italy sono state distribuite gratuitamente 450 copie nella provincia di Pisa, Lucca e Livorno del mensile sul mondo vegano a 360°. Sempre nelle stesse province sono stati diffusi centinaia di opuscoli a cura di AgireOra edizioni.

Extra-Ordinary: ho sporto denuncia per diffamazione aggravata verso gli amminostratori di due pagine antivegan che nel tentativo di limitare il mio operato nei confronti dei diritti degli animali hanno violato i miei.

Testimonianze: ho ricevuto tante testimonianze da parte di persone diventate vegan grazie alle informazioni riportate sul mio blog. Questo è davvero bellissimo, mi rende felice e da un senso alla passione che porto avanti da 11 anni e mezzo mediante il blog sul quale state navigando.

Salvataggi: sono stati messi in salvo, allattati, curati e affidati in adozione 8 gattini da maggio a novembre 2017.
Questo è quanto successo nel 2017Cosa accadrà nel 2018? Quali sono gli obiettivi del blog? Sicuramente, il blog continuerà a portare avanti i diritti degli animali sia online che nella vita reale. Sono pronte altre centinaia di copie di Vegan Italy da distribuire in Toscana, mancano pochi giorni ormai alla prima manifestazione dell’anno contro il Circo Orfei (6 Gennaio, Empoli) e le idee per sensibilizzare le persone non mancano.

Grazie a tutte le persone che hanno preso parte alle attività animaliste promosse nell’anno appena concluso e grazie a chi continuerà a farlo o si unirà a noi nel 2018.

Che sia un anno di conquiste e di vittorie in nome dell’empatia.
Carmen. 

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 1 gennaio 2018 su °pensieri & riflessioni°. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: