Annunci

°°Odore di Specismo e Morte: Yankee Candle Bacon°°

Sembrava uno scherzo, e invece è tutto vero.

Yankee Candle, marchio di candele conosciuto a livello internazionale, nello sfrenato desiderio di ricreare fragranze di ogni tipo ne ha ideata una decisamente di pessimo.. gusto.

Si tratta di “Mmm, Bacon!” ed è una candela dalla formulazione tale da generare, appena accesa, odore di bacon, derivato dai maiali.

Peccato che negli allevamenti intensivi di suini non ci sia posto per i profumi: ciò che un naso delicato può sentire in tali edifici è solo la puzza di feci, urine e relativo odore di ammoniaca.

Che dire poi degli aromi del mattatoio? Oltre alle deiezioni sopra menzionate c’è l’aggiunta del sangue. Altro che Yankee Candle!

È alquanto imbarazzante pensare che ci sia qualcuno disposto a pagare per comprare una candela capace di sprigionare nell’aria l’odore di parti corporee animali cotte. È ancora più inbarazzante realizzare che tutto ciò sia definito “fragranza”.

Umiliante non solo per queste creature offese e ferite, ma anche per la nostra stessa specie che dimostra di aprire le narici agli aromi ma di chiudere gli occhi per non vedere le mostruosità di cui siamo capaci.

Carmen

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 28 febbraio 2018, in ° Critiche ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Tristissimo. Una vera schifezza. Qualcosa di insensato. È come portare una rosa al naso per sentirne il profumo e qualcuno ci ha messo le mani perché emanasse odore di cacca…

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: