Annunci

°°[Pisa] Campioncini Omaggio Verdesativa per gli Studenti dell’Università°°

Cari e care followers, vi informo con molto piacere che alla mia consueta attività di informazione sui diritti animali presso l’Università di Pisa (volantini, mensili Vegan Italy e opuscoli) si è aggiunta una speciale collaborazione con il marchio Verdesativa.

L’azienda, eco-bio e certificata Vegan per Vegan Society, ha gentilmente offerto centinaia di campioncini gratuiti da poter lasciare nelle bacheche universitarie, a disposizione di studenti (ma non solo) interessati alla cosmesi cruelty free.

Tutto è iniziato da una mia idea nata mettendo a posto la trousse contenente i campioncini accumulati nel tempi. Mi sono detta: “perché non condividere con gli altri questi omaggi-prova invece di tenerli qui?”. E così, il giorno dopo ero già pronta con cartello e bustine monouso, fra cui quelle Verdesativa, prese allo stand di Leal al MiVeg lo scorso ottobre. Come avevo immaginato (e sperato) i campioncini sono andati a ruba. Terminata la scorta che avevo a casa ho pensato di inviare una mail all’azienda per sapere se fosse di loro gradimento l’iniziativa.

La risposta è stata inaspettata: non solo ho ricevuto dei complimenti per l’idea, ma il titolare del brand mi ha prontamente supportata inviandomi tanti campioncini.

Creme viso, struccanti, detergenti, shampoo, lozioni corpo, creme contorno occhi, creme dopobarba, gel defaticante gambe, saponi dopo-sport, cosmetici per la cura dei più piccoli..

L’idea ha incuriosito subito le mie amiche e anche altri studenti, che hanno avuto modo di staccare dai cartelli affissi nelle bacheche di Lettere e Lingue (Via Santa Maria) il campioncino scelto. Cartello che, settimanalmente, viene rifornito con nuovi omaggi.

Sono davvero soddisfatta di questo piccolo impegno mirato a far conoscere ai giovani che alternative valide e buone in tutti i sensi esistono. Sono poi felice di sapere che un marchio tanto valido quanto quello di Verdesativa non abbia esitato a sostenere l’idea di una singola persona, me, che porta avanti con impegno tante iniziative.

Verdesativa è un marchio italiano di cosmesi eco-bio vegetale, con inci verde. Per etica ha cessato di produrre e mettere in vendita prodotti contenenti derivati dell’apicoltura (cera d’api, pappa reale, miele), scelta saggia e ammirevole, purtroppo non condivisa da molti altri brand per non minare l’introito economico. Verdesativa offre una gamma vastissima di cosmetici e detergenti per donna, uomo, piccoli e anche per amici a 4 zampe. Tutto è rigorosamente certificato eco bio e cruelty free dalle più importanti e valide certificazioni. Inoltre, attraverso la vendita dei prodotti Verdesativa sostiene l’associazione animalista LEAL, da anni impegnata contro la sperimentazione animale in qualsiasi ambito.

Ringrazio pubblicamente il titolare del brand per il suo aiuto concreto.

Se passate da Pisa non fatevi scappare un campioncino!

Per acquistare i prodotti Verdesativa o scoprire tutta la gamma, cliccate qui.

Alla prossima iniziativa!

Carmen

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 27 marzo 2018, in ° Bellezza Cruelty Free °, °°Prodotti CrueltyFree°° con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. mi piacerebbe ripetere l’esperienza all’università di Camerino…baci Giovanna

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: