°°Giacche con Piume e Pelliccia Vere: La Risposta di BATA°°
Qualche giorno fa attraverso un articolo vi ho informat* della presenza di giacche dall’imbottitura in piuma vera, bordati di pelliccia altrettanto vera a marchio BATA. Un ragazzo ne aveva dato notizia sul suo profilo Facebook e mi ero personalmente interessata al fatto, tanto da cercare e trovare tale articolo sul sito e-commerce dell’azienda.
A seguito delle email di dissenso che abbiamo spedito al marchio, l’azienda ci ha risposto con il seguente messaggio:
“Gentile cliente,
apprezziamo il Suo pensiero e lo condividiamo.La informiamo infatti che è da anni che non proponiamo nelle nostre collezioni capi in pelo o pelliccia animale.
Al contrario, i nostri capi di abbigliamento sono accompagnati da cartellini che ne evidenziano la realizzazione nel rispetto degli animali, dell’ambiente e completamente cruelty free.
Rimanendo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione,
Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clienti Bata”
In allegato sono poi state inserite due immagini, che pubblico.


Ho pertanto chiesto all’azienda come mai la presenza di tali capi d’abbigliamento con cartellino così esplicito “Vera Piuma, Vero Pelo” e per niente cruelty free.
Mi è stato risposto che sono articoli di collezioni passate in vendita presso outlet fisici e online: praticamente delle rimanenze.
Sinceramente non so cosa pensare, perché a mio avviso dichiararsi dalla parte degli animali con degli articoli simili ancora nei negozi fa alquanto strano.
Spero che l’azienda abbia sul serio smesso di mettere in vendita capi realizzati con tessuti animali.
Come sempre, vi ringrazio per il vostro impegno per il riconoscimento dei diritti delle altre specie, e per le vostre scelte etiche in ambito di acquisti.
Al prossimo articolo!
Carmen
Pubblicato il 7 ottobre 2020, in ° altro.. ° con tag bata, carmen luciano vegan blogger, diritti animali, giacche con pelo vero e piuma vera, pelliccia vera, piuma, piumino, protesta, vegan blog. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Hai fatto un ottimo lavoro, ma loro non buttano via niente perciò finché non saranno venduti quei capi resteranno nei negozi.
"Mi piace""Mi piace"