°°Pelliccia Vera Sugli Occhiali Yves Saint Laurent°°

Il mondo della moda che tira in ballo gli animali non smette mai di stupire con le sue trovate spesso e volentieri raccapriccianti.

Dopo le cover per Iphone e i portachiavi realizzati con pelliccia vera di animali scuoiati, oggi ho il dispiacere di mostrarvi gli occhiali YVES SAINT LAURENT adornati con vero pelo sulle astine.

A cosa serva la pelliccia ai lati delle lenti modello aviator solo YSL può saperlo.

Foto di Sal Giaquinto

Trovati in vendita in un negozio Salmoiraghi & Viganò da un attivista di Milano, gli occhiali sono tutt’ora acquistabili online su qualche sito specializzato. Ed è proprio sui siti dei rivenditori che è stato possibile appurare la natura della pelliccia: visone, oppure coniglio, come indicato per esempio da Farfetch.

È assolutamente inaccettabile che gli animali vengano visti, e ancor peggio utilizzati, come esseri da cui trarre materiali per la realizzazione di accessori costosissimi. Pensate, il paio di occhiali nella foto sopra indicata scontato ha un costo di ben 306 euro. Il prezzo pieno invece, online, supera il mezzo migliaio d’euro.

Purtroppo, chi paga il prezzo più alto sono sempre le creature che perdono la loro vita in nome del lusso folle umano. Come se la loro esistenza non valesse niente.

Con il presente articolo esprimo pubblicamente il mio dissenso nei confronti di tale insulto alla vita ad opera di questo marchio. Dovrebbero certamente essere condannati mortalmente sia coloro che ideano tali oggetti, sia coloro che li acquistano. Business e possibilità economica non dovrebbero dare l’opportunità di generare morte e crudeltà.

Se è anche vostra premura ribadire a Yves Saint Laurent che gli animali non sono merce, potete inviare una mail compilando il form sul sito ufficiale. Cliccate qui.

Messaggio tipo:

Gentile azienda YSL, ho avuto modo di scoprire che il vostro marchio ha realizzato e messo in vendita occhiali da sole modello aviator con pelliccia vera sulle astine. Da parte mia sento il dovere di ricordarvi, in caso vi fosse sfuggito il dettaglio, che gli animali non nascono al mondo per soddisfare ogni sorta di capriccio umano. Non ha alcun senso collocare su delle astine pelliccia di coniglio o di visone. La pelliccia appartiene ai legittimi proprietari, gli animali, e dal momento che nessuno di essi si diletta a scuoiare le persone per vezzo e lusso, dovremmo avere lo stesso atteggiamento nei loro confronti. Trovo la vostra creazione davvero brutta, vergognosa e l’uso delle pelli animali improprio e senza utilità. Vi invito a rivedere la vostra etica in ambito di materiali, perché fino a quando venderete capi e accessori contenenti parti animali mi asterrò dal comprarli e inviterò amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso.

Saluti

Nome, cognome, città

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 21 gennaio 2018, in ° Critiche ° con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Chi è che detta le “leggi del trendy”?!? Cosa si fuma questa gente, a parte cervello e buon senso?
    Che schifo! Sotto ogni profilo.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: