Archivio mensile:gennaio 2024
°°[News] Tripperia Vegana Vince il Premio Miglior StreetFood Fiorentino 2024°°
Care lettrici e cari lettori,
vi informo con molto piacere che una delle attività 100% vegan della città di Firenze ha vinto un bel riconoscimento per la sua proposta alimentare.
Si tratta della Tripperia Vegana Tanotto dello chef Tano Cerasuolo, che da qualche tempo delizia i e le clienti calando dal balcone – in pieno stile napoletano – il panierino con all’interno una delizia che sta conquistando: il panino con il “lampredotto” vegano ‘bestia fuori, vegano dentro’.
Una rivisitazione in chiave vegan dell’alimento di origine animale, che con chef Tano si è evoluta in un pasto gustoso e senza sofferenza.

Come si legge da un post pubblicato dall’attività stessa, Tripperia Vegana è stata eletta miglior StreetFood Fiorentino 2024 nel contest promosso da Il Forchettiere, sbaragliando la concorrenza onnivora. [Pensate, fra i concorrenti c’era anche uno chef che ho avuto modo di vedere di persona in un’aula di tribunale in occasione del processo al fondatore di ‘vegano stammi lontano’, poiché testimone dell’imputato. Che destino avere i vegani sempre così vicini..]
“Il bello che non solo abbiamo vinto in giuria popolare, che ha avuto il peso del 40% , ma soprattutto in giuria tecnica che poi ha fatto la differenza con il restante 60%
Grazie Firenze per questa apertura grazie ancora a tutti quelli che hanno creduto in noi possiamo fare una piccola rivoluzione gentile” ha scritto lo chef Tano per ringraziare tutte le persone che hanno votato la sua attività.

Complimenti allo chef Tano per la sua sferzata di originalità vegan portata nella bella Firenze e per questo premio davvero meritato che ha visto anche il mio voto e quello di tantissime persone conoscenti.
Chi non avesse ancora provato il “lampredotto” vegano Tanotto non si perda l’opportunità di assaggiare questa delizia interamente vegetale!
La Tripperia Vegana Chiosco Volante si trova al secondo piano in
Viale Alessandro Guidoni 85, Firenze.
È aperta dal Martedì al Sabato, sia a pranzo che a cena.
Qui di seguito le informazioni per ordinare:
• ORDINA SUL POSTO O PRE-ORDINA QUI
https://tripperiavegana.qromo.it/ 👈
•PRIMA VOLTA? INFO QUI
https://bento.me/tanotto 👈
•DELIVERY ETICO E SOSTENIBILIE
https://robinfood.coopcycle.org/it/restaurant/37-tripperia-vegana-tan8 👈
°°[Bando] Servizio Civile Universale 2024 al CRAS “Liberi di Volare” ODV°°
Care lettrici e cari lettori,
vi informo di una bella iniziativa per aiutare gli animali, remunerata mensilmente dallo Stato per il servizio prestato. Si tratta del Servizio Civile Universale 2024 che si potrà svolgere presso il CRAS dell’associazione “Liberi di Volare” ODV.

Ragazzi e ragazze, dai 18 ai 29 anni non compiuti, potranno candidarsi per i quattro posti vacanti presso questa struttura situata a Trieste che è alla ricerca di persone amanti degli animali che desiderano aiutare nel concreto le creature che soccorre il centro.
Liberi di Volare ODV si occupa del recupero di rondoni, rondini e balestrucci in difficoltà soprattutto nei mesi in cui questi animali migrano.
La durata del servizio è di 12 mesi, per un monte ore complessivo di 1145 ore e una retribuzione mensile pari a 507,30 euro netti.
In base alla facoltà universitaria intrapresa, il servizio prestato può essere riconosciuto come crediti formativi.
Il bando è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale https://www.politichegiovanili.gov.it e sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Gli/le interessati/e devono presentare la domanda entro le ore 14,00 del 15 febbraio 2024, utilizzando la piattaforma “Domande on line“, allegando anche possibilmente il proprio curriculum vitae.
Per tutte le informazioni sul programma dell’associazione potete contattare il numero
345 5273513 o scrivere una mail a : liberidivolare.info@gmail.com
Silvana di Mauro, responsabile dell’associazione Liberi di Volare, scrive:
Coraggio, ragazzi! Vi aspettiamo per nuove esperienze ricche di significato, che insegnano ad amare, rispettare la natura e i suoi habitat!
A chi ci legge, preghiamo di condividere il più possibile. Ogni anno le nostre attività sono sempre più intense, sempre più emergenze e richieste di aiuto e di ricoveri e soprattutto durante la stagione migratoria il nostro lavoro è incessante e non conosce tregua! Abbiamo bisogno di mani abili che ci aiutino in vari momenti della stabulazione, in varie attività. Abbiamo bisogno di ragazzi appassionati e volenterosi di dare una mano a quel popolo migratore che può giungere a noi bisognoso di un piccolo o grande aiuto per poter proseguire la sua rotta e ritornare al suo spazio infinito!

Il Servizio Civile è veramente un’opportunità unica che merita di essere vissuta.
Ho avuto la possibilità di svolgerlo in una biblioteca ed è stata un’esperienza formativa bellissima!
Anche a contatto con gli animali non può che essere un impegno lodevole, che permette di fare volontariato e anche di ricevere un simbolico riconoscimento economico per la propria obiezione di coscienza.
Spero che aiuterete Liberi di Volare ODV a far arrivare lontanissimo questo appello.
Grazie.












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.