°°[Svizzera] Il Governo Approva il Divieto di Bollire Vive le Aragoste°°

Qualcosa nel mondo si muove per il riconoscimento dei diritti degli animali.


Il governo svizzero mercoledì 10 gennaio 2018 ha vietato definitivamente la barbara pratica del cucinare le aragoste immergendole in acqua bollente. Per il governo, gli animali dovranno essere storditi prima di essere uccisi.

Dal 1° marzo di quest’anno, sottolinea il governo federale, “la pratica di bollire vivi questi crostacei, comune a molti ristoranti, non sarà più autorizzata”.

Per molto tempo le associazioni animaliste del luogo si sono battute per il riconoscimento della sofferenza delle aragoste. Anche molti scienziati affermano che le aragoste, come altri crostacei, possiedono un sistema nervoso complesso. La sofferenza provata durante la bollitura è inaudita. 

Inoltre, stando all’ordinanza non sarà più possibile trasportali nel ghiaccio o in acqua fredda. Per tutto il tempo della loro detenzione dovranno essere tenuti ad una temperatura simile all’ambiente in cui vivono.
Anche se per legge ancora è possibile uccidere gli animali, questa notizia fa ben sperare che presto riusciremo a comprendere tutti che nessuno ha il diritto di togliere la vita al prossimo.

Pubblicità

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 11 gennaio 2018, in °°whispers in the dark°° con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: