°°Pisa: Verso la Fine dello Sfruttamento dei Cavalli?°°
Recentemente alcuni esponenti delle associazioni animaliste presenti nel territorio pisano hanno avuto modo di esporre al Sindaco Michele Conti la propria idea circa la presenza in città delle carrozze turistiche trainate dai cavalli.

Parere contrario all’impiego di questi animali, costretti a trainare ciascuno una carrozza con a bordo turisti (ma anche italiani) che non si fanno problemi a gravare fisicamente sul corpo altrui.
Da quanto riportato dalle principali testate giornalistiche del luogo che hanno dato notizia dell’incontro con le associazioni, il Sindaco sembrerebbe essere favorevole alla fine dell’impiego dei cavalli.
Ma non solo: sarebbero favorevoli a cambiare tipologia di lavoro anche alcuni fiaccherai stessi, che da tempo hanno chiesto al Comune un cambio di licenza per guidare taxi.
Con la speranza che venga messo un punto definitivo a questo che a mio avviso è sfruttamento di una specie per business, continua la raccolta firme da me lanciata su Change.org: se non vi siete ancora uniti con la vostra firma, potete farlo cliccando qui.
Un grazie a chi ha firmato già la petizione e alle associazioni che si stanno interessando di questa delicata realtà.
Carmen.

Pubblicato il 16 ottobre 2019, in ° attivismo ° con tag carrozze con cavalli a pisa, carrozze trainate cavalli, fiaccherai, fiaccheraio, pisa, sfruttamento animale. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0