Archivio mensile:ottobre 2023

°°+MINO: il Parka Invernale Vegan che rispetta Ambiente, Animali e Persone°°

Care lettrici e cari lettori,
in questo articolo vi parlo di una novità nel settore della moda e dell’abbigliamento che abbraccia il rispetto per l’ambiente, per gli animali e per i lavoratori: si tratta di +Mino.



+Mino nasce dal lavoro di squadra di Michele Tarolli e Stefano Bonaventura, due anime che credono nella magia di creare cose belle e durature, e nel commercio come luogo di incontro tra offerta e richiesta eticamente sostenibile. Entrambi vegan per rispetto e amore per gli animali, hanno progettato una linea di abbigliamento invernale che riuscisse a unire antispecismo, tutela dell’ambiente, recupero di materiali e valorizzazione del made in Italy.

Stefano racconta del progetto aziendale con Michele



+Mino è una linea di giacche realizzate interamente in Italia senza sfruttamento del lavoro e mediante la valorizzazione di ogni singola persona coinvolta nella loro produzione.
I filati utilizzati per la composizione di questi capi d’abbigliamento sono certificati ecologici, provenienti da fibre riciclate per ridurre al minimo l’impatto ambientale di produzione.
Le giacche, disponibili in variante di colore blu Ocean, verde Musk, grigio Cloud e nero Graphite e con taglie dalla XS alla XL, non contengono alcuna componente di origine animale e sono progettate per durare negli anni.
In versione corta o lunga da donna, e lunga da uomo, i parka +Mino promettono di essere perfetti per proteggere dal freddo, dalla pioggia e dal vento chi li indossa, proteggendo al contempo l’ambiente, gli animali e i diritti di lavoratori e lavoratrici.
I prezzi dei parka +Mino vanno da 349 a 389 euro, e sono in linea con la qualità del prodotto offerto:

waterproof – a prova di pioggia (15.000 mm colonna d’acqua)
windproof – a prova di vento
perfetti da indossare a temperature fra -8° > 5°
vegan
100% made in Italy

I materiali utilizzati per la realizzazione di +Mino


Inoltre, disponibile come accessorio extra da poter acquistare separatamente a 39 euro, +Mino offre la Maternity Extension che rimodella la giacca in caso di dolce attesa, e che può essere utilizzata anche per proteggere i più piccoli portati nella fascia.
Un dettaglio che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, che evidenzia quanto Michele, Stefano e la loro azienda siano attenti ai bisogni delle famiglie e quanto i loro capi siano veramente progettati per durare a lungo.




+Mino è la linea di giacche invernali perfetta per voi se sposate questi principi:
• nessuna persona deve essere sfruttata e sottopagata sul lavoro, ma al contrario deve essere ben retribuita e tutelata nei propri diritti
• il costo deve essere proporzionato alla qualità dell’oggetto, senza dover pagare sovrapprezzi per sfoggiare un marchio status symbol
• nessun animale deve perdere la vita per cedere il proprio corpo all’industria dell’abbigliamento
• l’impatto ambientale deve essere ridotto ai minimi termini per rispetto della Terra che ci ospita
• la qualità è da preferire sempre alla quantità
• gli acquisti devono essere responsabili e duraturi nel tempo, così da generare il minor numero possibile di rifiuti da far smaltire alla Terra

I parka +Mino si possono acquistare online (spedizione e reso gratuiti) oppure negli appositi stand nei vari eventi dedicati all’artigianato o al veganismo in Italia.

Per maggiori informazioni e per acquistare una delle giacche +Mino online
potete visitare il sito www.piuminoecolab.it .


Acquistato, testato e recensito per voi:

“Sono assolutamente contento. È un prodotto di altissima qualità che tiene perfettamente caldo (l’ho subito testato con un maglietta leggera in cotone sotto per uscire fuori) anche con temperature rigide. È comodo, con una bella linea e leggero. Il fatto che sia waterproof dà tranquillità: se esci e inizia a piovere, non ti bagni. Vale tutto il suo prezzo” – Tony (Giacca Parka Blu Oceano tg. L)




Think Green • Live Vegan • Love Animals collabora con +Mino: se deciderai di acquistare una o più giacche, l’azienda riconoscerà un contributo che verrà impiegato per portare avanti il mio impegno per il riconoscimento dei diritti degli animali. Grazie.


°°Cacciatori Aggrediscono il Dottor Vacchetta del Centro Recupero Ricci La Ninna°°

“Ti spacco la testa”, “se filmi ancora ti spacco le corna”, “vattene che ti conviene”, “coglione”, “tagliati i coglioni”, “pezzo di merda”. E poi calci e spintoni. Le scene riprese in diretta dal dottor Massimo Vacchetta, veterinario che salva quotidianamente vite nel suo Centro Recupero Ricci La Ninna, sono agghiaccianti. Un gruppo di oltre dieci cacciatori intenti a negare la vita a un piccolo cinghiale ha aggredito, non solo verbalmente, il dottore che ha sentito sparare vicino alle case. Aveva per questo avviato un video in diretta, per denunciare pubblicamente la presenza delle doppiette vicino al centro abitato nel Barolo, zona molto frequentata da amanti della natura e dai turisti.

Un attacco disgustoso da parte di gente autorizzata a sparare dal vergognoso Stato in cui viviamo. Persone a cui MAI andrebbe data possibilità di avere armi da fuoco. Persone violente non solo verso le creature della natura, come potete vedere dalle immagini.

VIDEO DELLA DIRETTA

Esprimo la mia solidarietà al dottor Vacchetta per il suo coraggio, per aver difeso una creatura a cui è stata negata la vita, e per aver detto a questi esseri che imbracciano armi ciò che pensiamo tutti: CHE SONO DEI VIGLIACCHI. Gli unici uomini che dovrebbero esistere sulla terra sono quelli come lui.

Che le autorità competenti si attivino celermente affinché situazioni simili non accadano mai più.

°°[ROMA] Manifestazione “Nazionale Giù Le Mani dai Santuari”: Pullman dalla Toscana°°

Care attiviste e cari attivisti per i diritti animali,
vi informo che in occasione della seconda Manifestazione Nazionale “Giù le mani dai Santuari” indetta dalla Rete dei Santuari di Animali Liberi in Italia per sabato 18 Novembre ho organizzato un nuovo (o più) pullman per raggiungere, stavolta, Roma.

Non possiamo non mancare al raddoppio di quello che è stato il corteo fra i più partecipati di tutta la storia dell’animalismo. Dopo i drammatici fatti del 20 settembre a Sairano è indispensabile unirsi, accanto ai Rifugi, per difendere gli animali che sono stati oltraggiati nel loro diritto alla pace.
Affinché uno scempio non accada mai più, è doveroso portare la nostra presenza anche nella Capitale.

Per agevolare la partecipazione delle persone che vivono in Toscana ho deciso di mettere nuovamente a disposizione il mio tempo e le mie energie per organizzare una partenza cumulativa.

È stato richiesto il noleggio di un bus da 53 posti che farà tappa a:
• Lucca
• Viareggio
• Pisa
• Pontedera
• Empoli

Il costo a persona è di 30,20 euro

→ Sedili comodi, aria climatizzata, doppio autista, prese USB ad ogni posto per caricare cellulari e
dispositivi
Sul bus non è possibile mangiare
Servizi igienici non disponibili a bordo
Sono previste tappe per pranzare/cenare e usufruire delle toilette in autogrill

↓ Come prenotare un posto ↓
È indispensabile inviare una mail di prenotazione all’indirizzo info@carmenluciano.com
con scritto:
nome,
cognome,
numero di cellulare
città di partenza
di tutte le persone per le quali si prenota (non verranno accettate prenotazioni tipo “Stefania + 4”).

Tutte le persone che si saranno prenotate verranno aggiunte in una chat di gruppo Whatsapp apposita dove verranno date informazioni dettagliate e precise su orari di partenza e di rientro, pagamento quota ecc.

→ Il pagamento della quota dovrà avvenire entro la data indicata in chat, senza ritardi.
In caso di disdetta dell’ultimo momento, e senza persone in lista d’attesa, non sarà possibile
restituire la quota partecipativa per non variare il costo del viaggio per singola persona.

PER LA CENA: mi sono attivata anche ad offrire, come accaduto per il Corteo di Milano, l’opzione cena da asporto. Sono in contatto con un locale 100% vegan di Roma e farò avere, a chi prenoterà un posto, tutte le informazioni necessarie direttamente nella chat di gruppo.

Ringrazio con tutto il cuore chi parteciperà alla manifestazione nazionale di Roma: ci vediamo sabato 18!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora