Archivi giornalieri: 6 settembre 2024

[Libri] Le mie Letture Preferite scontate del 15%

Care lettrici e cari lettori,

vi informo di una bella promozione che durerà fino alla fine del mese di settembre: si tratta dello sconto esclusivo del 15% su tutti i libri, le agende e i tarocchi in vendita sul sito di Macrolibrarsi.
Macrolibrarsi è un negozio (sia fisico che online) dal quale acquisto da ben 10 anni, fornitissimo di prodotti vegan e non testati su animali. Sul suo e-commerce acquisto regolarmente cosmetici, detergenti e alimenti, ma anche libri di ricette e letture antispeciste.

Vista la speciale promozione, per chi desiderasse approfittarne ho voluto scrivere questo articolo indicando tutte le mie letture preferite, che adesso sono a un prezzo davvero vantaggioso:

• LETTURE INFORMATIVE E SCIENTIFICHE:
Suggerisco assolutamente di acquistare i libri della dottoressa Silvia Goggi “La Mia Famiglia Mangia Green” (che ho recensito QUI), “È Facile diventare (un po’ più) Vegano” (anche questo, recensito sul mio blog, lo trovate QUI), “L’Anti-Dieta” e “La Salute è Servita“. Le letture della dottoressa Goggi sono davvero illuminanti e piene di informazioni utili su tutto ciò che c’è da sapere su una corretta alimentazione vegetale. Preziosissime anche le opere della dottoressa Luciana Baroni e Roberta Bartocci, rispettivamente “Zero Grassi o Quasi” e “Keto Veg – Brucia Grasso Mangiando Grassi in modo Sano e Sostenibile” (quest’ultima, recensita QUI). Il primo volume spiega in che modo mangiare contenendo la quantità di grassi assunti, suggerendo numerosissime ricette low fat, mentre il secondo è specifico per chi vuole bruciare grasso corporeo con la dieta chetogenica vegan.
Nel panorama internazionale della nutrizione 100% vegetale, suggerisco invece le opere del dottor Neal Barnard, come per esempio “Curare il Diabete senza Farmaci” e “La Trappola del Formaggio“. Due letture che arricchiscono il nostro bagaglio conoscitivo in ambito di benefici dell’alimentazione vegetale per prevenire e curare varie problematiche di salute.

• RICETTARI:
Suggerisco ad occhi chiusi il ricettario “Cominciamo Bene!” realizzato da Vegolosi. Contiene ricette meravigliosamente semplici per preparare in casa deliziosi dolci, biscotti, torte e altri alimenti perfetti per la colazione e il brunch, ma anche per merenda e fine pasto!

UMORISMO:
Nella vostra libreria personale non può mancare il nuovissimo libro del comico vegano Manuel Negro “Io Non Uccido“, un romanzo brillante che vi farà.. morire dal ridere!

CONSAPEVOLEZZA E SPIRITUALITA’:
Due letture che ho molto apprezzato sono state “La Legge dell’Attrazione” (letto nel 2018) e “Manifestare con la Luna” di Alessandra Donati. Due libri che trattano, in modo diverso, dello stesso potere attrattivo di tutto ciò che può esserci di positivo al mondo. Nel caso specifico di Manifestare con la Luna (clicca QUI per leggere la mia recensione), sfruttando le fasi lunari con vari rituali da mettere in pratica per ottenere ciò che si desidera. Meraviglioso!

PERCY BYSSHE SHELLEY:
Del mio poeta del cuore, suggerisco “Teatro, Prose e Lettere” e “Opere Poetiche“. Entrambi i volumi (scontati di ben 12 euro) contano numerosissime opere tradotte di Shelley che meritano di essere lette e conservate per la profondità dei temi che esse trattano, assieme al “Prometeo Liberato“.

TAROCCHI E ORACOLI:
Per chi è particolarmente affascinato/a dall’arte dell’interpretare messaggi e simboli che appaiono nella nostra vita, suggerisco le Carte della Luna, sempre di Alessandra Donati, e Le Carte degli Unicorni (un solo mazzo disponibile) della povera Doreen Virtue, create prima che venisse plagiata e allontanata da una spiritualità acattolica. Entrambi i mazzi sono molto belli e permettono letture interpretative e risposte a quesiti della vita. Tutte le volte che li ho usati per fare un oracolo alle mie amiche e ai miei amici, le risposte sono state precisissime. Li suggerisco davvero.

Queste sono solo alcune delle letture che desideravo suggerirvi.
Il catalogo Macrolibrarsi vanta migliaia di volumi.. non vi resta che cercare e fare affari!


Al prossimo articolo.



Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora