Annunci

°° Diabete: Come Curarlo Senza Farmaci °°

DIABETE-1

Oggi parliamo di una malattia cronica molto diffusa: il diabete.
Nel 2011, 3 milioni di cittadini italiani hanno scoperto e ammesso di esserne affetti.
Il diabete si manifesta con livelli alti di glucosio nel sangue ( iperglicemia ) e va ad alterare la quantità e/o la funzione dell’insulina. Quest’ultima è un ormone prodotto dal pancreas, che permette al glucosio di entrare nelle cellule e di essere utilizzato da esse come fonte energetica.
Quando questo meccanismo va ad alterarsi, il glucosio si accumula nel circolo sanguigno.

Il diabete si divide in due tipi, il tipo 1 e il tipo 2.

  • Il diabete di tipo 1 coinvolge circa il 10% delle persone e insorge in esse durante l’infanzia o nel periodo dell’adolescenza. Viene definito malattia “autoimmune” per la reazione immunitaria contro l’organismo stesso.
    In questa tipologia di diabete il pancreas , a causa della distruzione delle cellule ß, non produce insulina. Il paziente diabetico dovrà dunque sottoporsi ad iniezioni giornaliere per tutta la vita.
    Ciò che causa questo tipo di diabete non è ancora ben noto e definito.
    Potrebbe esser legato all’alimentazione, alla genetica o per naturale predisposizione a reagire a virus e batteri esterni. Di recente si stanno studiando possibili legami tra diabete e agenti non infettivi presenti nelle sostanze che compongono il latte.
  • Il diabete di tipo 2 invece coinvolge il restante 90% degli affetti. Anche qui la causa è ancora sconosciuta. Il pancreas delle persone soggette nonostante sia in grado di produrre insulina non viene poi utilizzata dall’organismo.
    Questa tipologia di diabete si manifesta nelle persone dopo i 30/40 anni.
    Studi hanno dimostrato che il rischio d’insorgenza di questa malattia sia collegato allo scarso esercizio fisico, al sovrappeso e anche alla predisposizione in famiglia. In breve, se membri di un ramo familiare sono malati di diabete abbiamo molte probabilità di soffrirne anche noi.
    Una malattia pertanto ereditaria.
    Sviluppandosi gradualmente l’iperglicemia nei soggetti affetti, questa malattia non viene diagnosticata immediatamente, ma spesso anche dopo anni.

Insufficiente o assente attività fisica, l’avanzare dell’età e un peso corporeo molto elevato portano dunque l’organismo ad essere bersaglio del diabete.

Spiegate in breve le caratteristiche di questa malattia bisogna comunque dire che il tipo 2 si può prevenire e in molti casi curare.
Nonostante i pazienti tendano a non avere più fiducia in una guarigione, essa è possibile.
in un modo del tutto nuovo.

Come si può prevenire e curare il diabete di tipo 2 ?
Secondo il Dottor Neal D. Barnard, esperto statunitense di medicina preventiva (definito una delle voci più autorevoli di medicina in America da Umberto Veronesi) e autore del libro Curare il Diabete Senza Farmaci ( 336 pagine, Sonda Edizioni ) questa malattia si può prevenire e curare senza l’impiego di medicinali. La risposta sta di fatti nell’alimentazione.
Molti anni di ricerca hanno portato alla conferma che riequilibrare e ripristinare la funzionalità dell’insulina è possibile grazie all’alimentazione basata su verdura, frutta, cereali integrali e legumi e a corretta attività fisica.  L’impegno di Neal D. Barnard è quello di aiutare tutti i lettori ad affrontare la malattia con serenità ritrovando se stessi e la propria salute sia in famiglia che fuori casa.

Il programma del dottor Barnard garantisce:

  • la diminuzione dell’assunzione dei farmaci per il diabete, o perfino l’eliminazione completa;
  • la riduzione del rischio di complicazioni;
  • notevoli benefici per la salute: perdita di peso, abbassamento del colesterolo e della pressione sanguigna.

Il libro , diviso in 4 parti, oltre a spiegare passo dopo passo tutti i dettagli del diabete, contiene un programma alimentare adatto a tutte le persone che ne sono affette con menu speciale e tante ricette a cura di Bryanna Clark Grogan, chef vegana. Un programma tre volte più efficace, rispetto ad altri analoghi, grazie all’alimentazione 100% vegetale.

Potrete avere maggiori informazioni su quest’opera cliccando QUI .

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Curare il Diabete Senza Farmaci

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 16 ottobre 2015, in °Consigli per chi vuole diventare vegan° con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: