°°06/01/2018 Protesta al Circo Oscar Orfei – Resoconto e Foto°°
Resoconto della manifestazione contro il Circo con Animali Oscar Orfei di sabato 6 Gennaio 2018, Empoli.
Iniziata alle 14.30 circa, la manifestazione autorizzata ha visto la presenza di una quindicina di attivisti toscani. Per fortuna il meteo è stato clemente e non ha piovuto. Abbiamo potuto manifestare tranquillamente senza doverci preoccupare di ombrelli o altro. Anche se eravamo solo 15 persone, è stato importante lo stesso essere li davanti a dare voce ai tanti animali costretti a esibirsi sotto ai tendoni: pesci piranha, coccodrilli, pony, pappagalli e altri esotici.
Per lo spettacolo pomeridiano non c’era tantissima gente.
I nostri cartelli
Le poche famiglie giunte a vedere il circo avevano con sé bambini piccoli. Alcuni curiosi di vedere gli animali, altri apparentemente disinteressati. Sono stati consegnati ben 24 palloncini animalisti e almeno 18 sono finiti dritti dentro al circo, per la gioia dei circensi!
Il picco di felicità è arrivato poi quando ben una famiglia di 3 persone e un ragazzo, confrontandosi con noi, hanno deciso di andare via e di non esistere allo spettacolo.
Tutto bene dunque. Anche la polizia che pattugliava ci ha fatto i complimenti perché siamo risultati persone serie.
Purtroppo le persone che per mancanza di sensibilità decidono di pagare per vedere animali ridotti in schiavitù sono ancora molte. Eppure basta poco per rendersi conto di come vivono questi esseri costretti a una vita innaturale, itinerante, fatta di obblighi e imposizioni. Chiunque, facendo un giro intorno ai tendoni, avrebbe potuto vedere quanto vi mostriamo in foto: urine (?) stagnanti a terra, animali confinati in gabbie ovunque, acqua della vasca dei pesci di colore giallo. L’odore era molto forte.
Foto di Silvia Bertini.
Alle 14.30 ci hanno raggiunto anche i giornalisti de Il Tirreno, che ringrazio pubblicamente per l’interesse spontaneo.
Detto ciò, ringrazio chi ha preso parte alla manifestazione: a chi era lì presente e anche a chi ha aiutato nella condivisione dell’evento pur non potendo partecipare.
Invito tutte le persone che hanno intenzione di vedere il circo o che lo hanno già fatto a pensare, riflettere: perché dobbiamo obbligare gli animali a vivere in queste condizioni? Abbiamo davvero bisogno di vederli ridotti così per passare 2 ore spensierate?
Carmen.
Pubblicato il 7 gennaio 2018, in ° attivismo °, ° Critiche ° con tag circo a empoli, circo con animali orfei, circo orfei empoli, empoli, oscar orfei, protesta al circo oscar orfei empoli. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
In poche parole 15 parassiti della società…15 disagiati che non hanno nulla da fare ..sono davanti ad un circo per manifestare??? Ma che vergogna e la cosa più vergognosa è il fatto che hanno anche il coraggio di pubblicare notizie del genere. L’italia e tra i primi posti per quanto riguarda il randagismo e questi 15 parassiti vanno a manifestare davanti ai circhi che sono super controllati ad ogni spostamento dalle autorita competenti che valutano il benessere di ogni animale . Ma andate a lavorare
"Mi piace""Mi piace"