Annunci

°° La Parrocchia di Capriglia (SA) viene Bombardata di Critiche e ci Ripensa: L’Agnellino in Palio Sarà di Cioccolata °°

Era giunta pochi giorni fa la segnalazione da parte di un follower di Think Green Live Vegan Love Animals riguardo la decisione di cattivo gusto presa dalla Parrocchia
 ” Santa Maria delle Grazie” di Capriglia ( Salerno ) di organizzare una lotteria di beneficenza di Pasqua con un agnello in palio come primo premio.
A detta del segnalante , e in base a ciò che gli sarebbe stato detto, l’animale sarebbe stato vivo, messo come premio fra smartphone e asciugacapelli.
Per avere informazioni ulteriori sulle condizioni dell’animale , il segnalante è stato costretto a comprare un numero dal costo di 1 euro.

Rimasta basita per quanto letto nella segnalazione, ho deciso così di scrivere un articolo contro tale decisione totalmente irrispettosa della vita altrui.

L’ articolo di critica che ho scritto sabato sera ha fatto presto il giro del web , superando di gran lunga le tremila condivisioni.
Anche grazie al gruppo facebook  ” Sei Vegano Se.. ” ( che lo ha proposto ai migliaia di iscritti ) in poche ore si è sollevato un polverone mediatico.
Sono state tantissime le persone che si sono unite alle critiche giungendo sulla pagina facebook della parrocchia e lasciando commenti pieni di disprezzo.

Per far fronte a quello che è stato un vero assalto interattivo l’amministratore ( o gli amministratori ) in un primo momento ha pensato bene iniziare con il cancellare i commenti. Il mio è stato uno dei tanti rimossi senza pietas.
In un secondo momento invece è comparso un post pubblico dove si informava che il primo premio della lotteria, con estrazione alle 12.30 di domenica 27 Marzo 2016, non sarebbe stato un agnello vivo ma  un agnello da ritirare presso una macelleria.
Il chiarimento non ha placato l’indignazione ma anzi, l’ha incendiata ancora di più.

parrocchia

Sarà stato sicuramente per questo che la Parrocchia di Capriglia ha pensato così di fare retro front cancellando il post sopra riportato e cambiare la natura del premio: il vincitore del primo premio non si accaparrerà né un agnellino vivo né uno morto, bensì un agnello di cioccolata.
Il cambio di rotta è stato reso pubblico sempre sulla pagina di facebook attraverso un post che, a mio avviso, cela un pizzico di acidità.

parrocchia1

 

Insomma, nessun agnellino vivo da immolare o già morto come primo premio per questa lotteria di auto-finanziamento.
Sarebbe stato carino e doveroso, anche tenendo di conto del 5° comandamento che sentenzia NON UCCIDERE, che tra i 5 premi non comparisse nemmeno la soppressata da 2 kg.
Ma forse il passo in avanti fatto è già troppo per delle persone dagli orizzonti così limitati che vedono nel “creato” solo beni di cui disporre a proprio piacimento.

Concludo questo articolo ringraziando tutte le persone che si sono mobilitate per far cambiare idea alla Parrocchia
( controlleremo che la promessa venga mantenuta ) e gli amministratori di ” Sei Vegano Se.. “.
Vi invito a fare attenzione a tutte le iniziative incivili simili che potrebbero presentarsi in altri comuni.
Denunciate sempre !

.

Annunci

Informazioni su Carmen Luciano

Hai trovato i miei articoli interessanti? Ricevili direttamente via email sottoscrivendo al mio blog Think Green Live Vegan Love Animals ! ^-^

Pubblicato il 29 febbraio 2016, in ° Critiche ° con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. Uh, com’è urlato forte quel “RISPETTO PER L’UOMO”! Mi ha quasi perforato un timpano…
    Noi animalisti siamo degli scassa scatole, è vero. Ma tifiamo per la vita. E ciò che la suddetta parrocchia dovrebbe comprendere è che noi non facciamo distinzioni, quando parliamo di “vita”. Preziosa è la vita di una persona (possibilmente una buona persona) e allo stesso modo preziosa è la vita di un agnellino.
    Sono molto felice del risultato. Questo conta!
    Un abbraccio, Carmen cara ❤️

  2. Carmen… ho messo il mi piace al mio commento…

Lascia un commento :)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: