Archivi Blog

°° [Recensione] Green Magma °°

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di ricevere dei campioni di un integratore 100% vegetale e quindi eccomi qui per raccontarvi la mia esperienza.
L’integratore che ho provato si chiama GREEN MAGMA, ed distribuito in Italia dall’azienda Royal Green Products.
Questo prodotto, a base di estratto di foglie d’orzo coltivato organicamente in California, si presenta sotto forma di polvere da disciogliere in 100-200 ml di acqua, ma è anche disponibile in tavolette.
Definito “il latte di madre natura” dal medico giapponese Dr Yoshihide Hagiwara pioniere della salute, una volta unito all’acqua Green Magma da origine ad una bevanda verde che nella fragranza ricorda molto l’henné mentre nell’aspetto può sembrare una pozione magica stile Harry Potter! 🙂
Ho trovato il suo sapore gradevole e sono rimasta stupita da quanti nutrienti contenga questo integratore!

green magma

Green Magma è altamente assimilabile, facilmente digeribile e soprattutto è completo da ogni punto di vista nutrizionale grazie al processo unico al mondo di estrazione degli elementi dalle foglie d’orzo
(premio Science and Technology Agency’s Award 1987).
Può essere consumato anche dai neonati e dai bambini.
All’interno di questo integratore infatti troviamo minerali, vitamine, enzimi, amminoacidi e antiossidanti indispensabili per il nostro organismo.
Assunto al mattino da energia per iniziare la giornata, mentre se bevuto la sera favorisce il sonno.

Ho provato Green Magma durante le pause di pomeriggio e ho notato con molto piacere l’effetto positivo che genera su mente e corpo: minor affaticamento e più resistenza.

Green Magma è ideale per coloro che seguono programmi detox, per chi vuole migliorare la digestione o l’equilibrio acido-alcalino e anche per gli sportivi che necessitano di un integratore completo e naturale.

Ciò che merita anche attenzione è il fatto che esso non contenga assolutamente nessun ingrediente di origine animale a differenza di altri integratori.
Green Magma è vegan e anche gluten free.

Questo integratore è disponibile nelle erboristerie, nelle farmacie e in tutti i negozi biologici più foniti.

Per ulteriori informazioni e per scoprire gli altri prodotti Royal Green
visitate il sito RoyalGreen.it oppure scrivete una mail a info@royalgreen.it .

Green Magma in Polvere - Confezione Vetro
Non contiene naturalmente glutine, zuccheri, sale, coloranti

Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere

 


°°[Recensione] Il Modicano Vegan Organic Chocolate °°

Oggi vi parlo di un’azienda italiana produttrice di cioccolato che si sta decisamente distinguendo dalle altre per etica e qualità: si tratta di quella “Il Modicano”.
Il marchio prende il nome dalla città di Modica (RC) nella quale è situata l’azienda.
Il Modicano offre ai propri clienti prodotti biologici italiani realizzati con ingredienti 100% vegetali e confezionati in packaging ecologico.

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti in omaggio da provare e dunque eccomi qui a scrivere una recensione per raccontarvi come li ho trovati 🙂 .

CREMA SPALMABILE  CUOR DI GIANDUIA

il modicano 4

Racchiusa in un’elegante vasetto di vetro, questa crema spalmabile alla nocciola ha la caratteristica di… esser davvero alla nocciola!
A differenza di una nota rivale dalla scarsissima qualità, Cuor di Gianduia contiene il 54% di nocciole di Sicilia che regala al prodotto un sapore unico e irresistibile.
I restanti ingredienti sono tutti eccellenti: zucchero di canna, cacao, soia in polvere.
Non esagero se dico che questa è la crema spalmabile più buona che abbia mai assaggiato. E ne ho assaggiate molte!
Dello stesso parere ho trovato anche mia mamma, grande amante del cioccolato, che ha testato la crema insieme a me senza farselo chiedere due volte.

Il mio consiglio:
L’ho trovata talmente deliziosa che non ho saputo trattenermi dal renderla protagonista di una mia nuova ricetta, che vi invito a provare  → QUI .

cuoricini2

TAVOLETTA DI CIOCCOLATO ALLA SOIA AROMATIZZATO AL TEA MATCHA

Non avevo mai assaggiato questo cioccolato, quantomeno lo avevo mai trovato in vendita nei supermercati, quindi l’ho provato per la prima volta ed è stata una bella sorpresa.
Il cioccolato si scioglie delicatamente e l’aroma che lascia è molto particolare.
Si sente decisamente il sapore del Tea Matcha e alla fine  anche quello dell’agave utilizzato come dolcificante. L’ho trovato molto buono ed originale.
Sicuramente è una golosa tentazione per chi come me ama ogni tipo di thé 🙂

Il mio consiglio: se avete ospiti a cena, stupiteli servendo a tavola frutta fresca tagliata a fette con sopra una pioggia verde di questo cioccolato fuso.
Abbinamento perfetto!


TAVOLETTA DI CIOCCOLATO BIANCO DI SOIA

Questo tipo di cioccolato ho avuto già il piacere di provarlo tante volte, dal momento che è uno dei miei preferiti. L’ultima volta che l’ho acquistato non era dolcificato con agave e quindi il sapore era leggermente diverso.
L’aggiunta di questo ingrediente novità ha reso il cioccolato dal retrogusto simile al miele.
Nonostante mi piacesse di più nella vecchia versione, ho trovato questa lo stesso gradevole.

Il mio consiglio: un modo simpatico per utilizzare il cioccolato bianco Il Modicano è quello di tagliarlo in pezzetti piccoli da aggiungere dentro ad una bella coppetta di gelato vegetale! 🙂

 

Questi sono solo alcuni dei buonissimi prodotti che Il Modicano produce utilizzando materie prime di ottima qualità.
Trovate la linea completa sull’e-shop dell’azienda dove, vi ricordo, se vorrete fare acquisti vi aspetta uno sconto esclusivo del 10% inserendo il codice “Thinkgreen”.

sconto il modicano

°° La Parrocchia di Capriglia (SA) viene Bombardata di Critiche e ci Ripensa: L’Agnellino in Palio Sarà di Cioccolata °°

Era giunta pochi giorni fa la segnalazione da parte di un follower di Think Green Live Vegan Love Animals riguardo la decisione di cattivo gusto presa dalla Parrocchia
 ” Santa Maria delle Grazie” di Capriglia ( Salerno ) di organizzare una lotteria di beneficenza di Pasqua con un agnello in palio come primo premio.
A detta del segnalante , e in base a ciò che gli sarebbe stato detto, l’animale sarebbe stato vivo, messo come premio fra smartphone e asciugacapelli.
Per avere informazioni ulteriori sulle condizioni dell’animale , il segnalante è stato costretto a comprare un numero dal costo di 1 euro.

Rimasta basita per quanto letto nella segnalazione, ho deciso così di scrivere un articolo contro tale decisione totalmente irrispettosa della vita altrui.

L’ articolo di critica che ho scritto sabato sera ha fatto presto il giro del web , superando di gran lunga le tremila condivisioni.
Anche grazie al gruppo facebook  ” Sei Vegano Se.. ” ( che lo ha proposto ai migliaia di iscritti ) in poche ore si è sollevato un polverone mediatico.
Sono state tantissime le persone che si sono unite alle critiche giungendo sulla pagina facebook della parrocchia e lasciando commenti pieni di disprezzo.

Per far fronte a quello che è stato un vero assalto interattivo l’amministratore ( o gli amministratori ) in un primo momento ha pensato bene iniziare con il cancellare i commenti. Il mio è stato uno dei tanti rimossi senza pietas.
In un secondo momento invece è comparso un post pubblico dove si informava che il primo premio della lotteria, con estrazione alle 12.30 di domenica 27 Marzo 2016, non sarebbe stato un agnello vivo ma  un agnello da ritirare presso una macelleria.
Il chiarimento non ha placato l’indignazione ma anzi, l’ha incendiata ancora di più.

parrocchia

Sarà stato sicuramente per questo che la Parrocchia di Capriglia ha pensato così di fare retro front cancellando il post sopra riportato e cambiare la natura del premio: il vincitore del primo premio non si accaparrerà né un agnellino vivo né uno morto, bensì un agnello di cioccolata.
Il cambio di rotta è stato reso pubblico sempre sulla pagina di facebook attraverso un post che, a mio avviso, cela un pizzico di acidità.

parrocchia1

 

Insomma, nessun agnellino vivo da immolare o già morto come primo premio per questa lotteria di auto-finanziamento.
Sarebbe stato carino e doveroso, anche tenendo di conto del 5° comandamento che sentenzia NON UCCIDERE, che tra i 5 premi non comparisse nemmeno la soppressata da 2 kg.
Ma forse il passo in avanti fatto è già troppo per delle persone dagli orizzonti così limitati che vedono nel “creato” solo beni di cui disporre a proprio piacimento.

Concludo questo articolo ringraziando tutte le persone che si sono mobilitate per far cambiare idea alla Parrocchia
( controlleremo che la promessa venga mantenuta ) e gli amministratori di ” Sei Vegano Se.. “.
Vi invito a fare attenzione a tutte le iniziative incivili simili che potrebbero presentarsi in altri comuni.
Denunciate sempre !

.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora