Archivi Blog
°° Douglas Naturals: Una Nuova Linea Bio Vegan In Profumeria °°
Bonjour!
Qualche settimana fa sono stata selezionata dalle profumerie Douglas per provare alcuni prodotti della nuova linea bio vegan che hanno realizzato e introdotto in vendita: sto parlando di #DouglasNaturals!

Il kit conteneva tre elementi:
– campioncino crema mani
– campioncino crema per il viso giorno
– campioncino gel doccia
Già aprendo il pacchetto arrivato per posta si sentiva un immenso profumo di Argan!
Ho provato tutti i prodotti e ne sono rimasta davvero colpita.
A partire dall’inci, ottimi e 100% vegetale, Douglas Naturals è davvero una linea valida proprio perchè gli ingredienti sono naturali sul serio.
La crema viso, sofficissima e leggera, si assorbe con molta rapidità e lascia la pelle idratata senza l’effetto comedogeno. La profumazione d’Argan persiste per qualche oretta.
Stessa cosa per la crema mani: di facile assorbimento e super idratante.
Il gel doccia poi è fresco e lascia sulla pelle una delicata fragranza.


Sono felice di esser stata selezionata per provare questi nuovi cosmetici green e lo sono ancora di più nel realizzare come la cosmesi si stia avvicinando giorno dopo giorno, finalmente, ad un concetto di bellezza etica.
Douglas Naturals infatti è certificata Natrue e Vegan, ed essendo vegan non è testata su animali.
Questo vuol dire davvero tanto.
Le profumerie sono da sempre state la dimora di prodotti realizzati da marchi costosi e purtroppo testati sugli animali: creme, profumi, detergenti.
Ritengo che questo sia uno splendido inizio che davvero può portare le persone a prendersi cura della propria bellezza senza distruggere quella degli animali.
Vi consiglio vivamente di provare Douglas Naturals.
trovate la linea completa nei negozi di profumeria Douglas o sul sito internet.
Sono sicura che piacerà anche a voi 😉
– Carmen
°° Iniziativa #èloradellattevegetale °°
Da quanto si è potuto apprendere dai principali media e dai quotidiani cartacei e online, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in collaborazione con Mipaaf, ha dato il via alla campagna di sensibilizzazione a favore del consumo di latte fresco .
Tale iniziativa è stata dunque presa per rilanciare i consumi di questo alimento che secondo il Ministro Maurizio Martina starebbe alla base della nostra alimentazione.
In un periodo di crisi come questa, le persone possono concretamente “sostenere gli allevatori”, pertanto via con i bombardamenti pubblicitari su tutto il territorio nazionale.
Per invogliare i consumatori hanno accettato di diventare testimonial della campagna quattro personaggi: lo chef che sponsorizza le patatine in busta Carlo Cracco, il nutrizionista (?) Giorgio Calabrese, il quasi dimenticato attore Demetrio Albertini e la giornalista Cristina Parodi.
Nella campagna pubblicitaria i fantastici quattro posano vestiti di bianco tenendo un bicchiere di latte in mano, mentre sulla faccia hanno stampato un bel sorriso naturale quanto la suola sintetica dei miei stivali in similpelle.
La campagna di per sé e la natura dell’iniziativa, atta a stare dalla parte di chi schiavizza e non di chi viene schiavizzato, ha da subito generato disprezzo e sdegno in coloro che hanno a cuore la libertà di ciascun individuo sulla terra.

immagine trovata sul web che meritava di essere presente in questo articolo
Ovviamente mi aggrego a chi si è sentito urtato da questa sponsorizzazione.
Che dire?
CHE SCHIFO!
Passi Carlo Cracco che col suo mestiere già vede negli animali “solo” degli ingredienti da cucinare, passi Giorgio Calabrese che poraccio qualcosa ogni tanto deve dire, ma Cristina Parodi?
Dico, Cristina Parodi?
Da femmina qual è non dovrebbe sapere che nessuna femmina ha il latte al seno fino a quando non è gravida?
Ma come può una donna che non saprà mai cosa vuol dire vivere in schiavitù appoggiare lo sfruttamento di esseri senzienti ingravidati artificialmente e costretti a partorire per diventare macchine viventi di produzione del latte?
Ma una dignità Cristina Parodi ce l’ha?
Mi piacerebbe tanto saperlo.
In attesa di una risposta ho dato il via ad una contro-campagna di sensibilizzazione nei confronti degli animali vittime del business del latte.
Un’iniziativa che ho voluto chiamare #èloradellattevegetale per ricordare al ministro Maurizio Martina che il tempo della schiavitù animale sta finendo.
E’ il momento di smettere di vivere da perfetti parassiti nei confonti delle altre specie che vivono con noi su questo pianeta.
E’ giunta l’ora di iniziare a capire che gli animali non sono oggetti e che noi non siamo padroni di niente e di nessuno!
Per le nostre colazioncine mattutine e per le nostre pause merenda nessun vitellino o altro cucciolo di mammifero deve esser gettato via come un rifiuto perchè degli umani capricciosi vogliono bere il latte di sua madre.
I vegetali ci permettono di creare fantastiche bevande ricche di elementi nutrizionali importanti e dal sapore delizioso.
Vi mostriamo quanti e quali sono nei nostri selfie scattati per schierarci contro lo sfruttamento animale e a favore dell’alimentazione non crudele!

Se anche per voi la vita di un essere senziente vale molto di più di un bicchiere di latte a colazione, unitevi all’iniziativa #èoradellattevegetale .
Basta una foto che vi ritragga insieme alla vostra bevanda vegetale preferita 🙂
Potete inviare i vostri scatti all’indirizzo mail info@carmenluciano.com .
Pubblicateli anche sulle vostre bacheche con lo stesso hashtag e seguite l’evento su facebook cliccando qui.
Le foto ricevute verranno pubblicate nell’ album dedicato.






















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.